Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
1 octobre 2015 4 01 /10 /octobre /2015 10:38
Lo splendore di TFWA illumina Cannes
Lo splendore di TFWA illumina Cannes

Lo splendore di TFWA illumina Cannes

A Cannes dal 18 al 23 ottobre si rinnova l’appuntamento con il salone del lusso più prestigioso del mondo, magari non sotto il sole della Costazzurra ma con un firmamento prevalentemente nuvoloso, TFWA World Exhibition & Conference è l'unico salone dei prodotti di alta gamma, è il solo evento mondiale a riunire i prodotti e servizi destinati ai viaggiatori

La 31ma edizione della fiera riunisce più di 480 aziende di prestigio e 6700 delegati, rinnova la missione di attivare e potenziare il commercio Duty Free dando l’opportunità ai soci di far conoscere il proprio marchio e crescere in un mercato sempre più globalizzato..

La crescita annua del global duty free e travel retail quest’ anno è rallentata, dal + 18% del 2011 la + 4,3% del 2014 anche a causa del raffreddamento delle economie asiatiche, della svalutazione e volatilità del mercato azionario in Cina. Questo fatto è tema di conferenze e discussioni qui al TFWA, si guarda all’avvenire di questi grandi mercati, ai prodotti e ai viaggi, per fortuna senza dazio e quindi hanno un grande margine di diffusione, gli stessi flussi di passeggeri non hanno subito contrazioni negative, addirittura l’aeroporto della Corea del sud ha avuto un’impennata di visitatori cinesi diventando il più grande duty free del mondo.

Come ogni anno il Presidente Juul Mortensen aprirà la serie di conferenze sull’economia tratteggiando le sfide e i successi del settore duty free e i viaggi parlando dello stato attuale dell’industria, ospite atteso l’ex sindaco newyorkese Rudy Giuliani che ha guidato bene la città dal 1994 al 2001, passando attraverso la terribile esperienza dell 11 settembre 2009. Dopo la sua dimostrazione di capacità di gestire la crisi e fornire orientamento e supporto morale, ha saputo unire i cittadini verso un obiettivo comune, la sua vasta prospettiva politica e di affari gli ha dato una popolarità sui media diventando un ricercato conferenziere sul modo di condurre cambiamenti economici e politica estera.

Parlerà poi Peter Long Ceo di TUI Group con sede in Germania, la più grande organizzazione del tempo libero, viaggi e turismo in tutto il mondo, centinaia di alberghi, negozi al dettaglio ed una dozzina di navi da crociera, fornirà una panoramica sulle tendenze del global travel, turismo e vendite al dettaglio.

Le conferenze saranno moderate dal giornalista Sthephen Sackur, conduttore di programmi sulla BBC World e Hard TALK.

Sono migliaia i compratori duty free, gli agenti, i distributori, desiderosi di esplorare nuovi mercati, intenti a generare nuove relazioni e coltivare i clienti esistenti, raccogliendo intuizioni magari utili in seguito ai vari workshop e passare una settimana di incontri durante e fuori gli orari della mostra.

Quest’anno di ritorno al salone dopo una pausa più di 40 brand internazionali di alto profilo come Ermenegildo Zegna, Roberto Cavalli, Diesel, Elisabeth Arden, Cross, Delsey, Freixenet, Maurice Lacroix, Tea Fortè e Yunnan Tabacco, sei barche ospitano altrettante aziende che non sono entrate al salone.

Il salone si chiude con una cena gourmet preparata dal premiatissimo chef Davide Oldani creatore della “Cucina pop”, seguita dallo spettacolo del Cirque Eloize di Montreal, un fantastico spettacolo che tutti i partecipanti ricorderanno a lungo.

Carlo Origlia

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans GIORNALISMO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche