Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
9 octobre 2015 5 09 /10 /octobre /2015 20:41
Federico CIMATTI
Federico CIMATTI

Coentrao eletto giocatore del mese dell’AS Monaco

Uno degli ultimi arrivati in casa monegasca, quello che forse portava con sé il più ampio bagaglio di esperienza e certezze, è stato eletto giocatore del mese di settembre dai tifosi monegaschi. Lui è Fabio Coentrao, terzino sinistro portoghese sbarcato nel Principato con il compito di sostituire Layvin Kurzawa, uno dei terzini più promettenti del panorama mondiale partito alla volta di Parigi.

Nato a Vila do Conde l’11 marzo del 1988, Coentrao è arrivato alla corte di Leonardo Jardim a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo. Esploso nelle file del Benfica dopo una serie di stagioni vissute tra i prestiti a Rio Ave, Nacional e Real Saragozza, il ragazzo ha raggiunto la sua consacrazione calcistica nel 2011 con il passaggio al Real Madrid. Con la maglia dei blancos ha poi vinto tutto sotto la guida di due mostri sacri quali il connazionale Josè Mourinho e, soprattutto, Carlo Ancelotti. A Monaco, dopo essere stato accostato a diversi altri club europei (tra i quali lo stesso Paris Saint-Germain), è arrivato per ricoprire il posto rimasto vacante sulla fascia sinistra della linea difensiva. In questo avvio di stagione è riuscito alla grande nel suo compito: scendendo in campo 6 volte – 4 in campionato, 2 in Europa League – ha anche trovato la via della rete (a Montpellier, nella vittoria dei suoi per 3-2), andando subito a far breccia nel cuore del pubblico biancorosso. E’ così arrivato il meritato riconoscimento di giocatore del mese, assegnatogli dai suoi tifosi con il 43% dei voti. Alle sue spalle, con il 36% delle preferenze, si è piazzato Thomas Lemar.

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche