Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
20 septembre 2015 7 20 /09 /septembre /2015 05:57
La Regina Rania di Giordania  riceve Il Premio Walther Rathenau
La Regina Rania di Giordania  riceve Il Premio Walther Rathenau

Il Cancelliere tedesco, Angela Merkel nel corso di una cerimonia tenutasi presso il ministero degli esteri a Berlino ha assegnato a Sua Maestà la Regina Rania di Giordania Giovedi 17 settembre il premio Walther Rathenau in riconoscimento del suo lavoro come un difensore eccezionale per la pace e la comprensione tra Oriente e Occidente,

La Regina Rania ha dedicato il premio al popolo di Giordania ed ha parlato al pubblico che ha partecipato alla cerimonia dichiarando: “Sono onorata di accettare questo premio e lo faccio in nome del popolo della Giordania che, ogni giorno, attraverso le loro parole e le azioni, dimostrano i valori che hanno definito la vita di Walther Rathenau. Valori come il coraggio, la compassione, l'uguaglianza, la comprensione, la tolleranza e il rispetto reciproco; in altre parole, i valori umani basilari. »La regina ha anche evidenziato la crisi dei rifugiati siriani e gli sforzi della Giordania per alleviare loro le sofferenze nonostante la scarsità delle risorse e dei problemi della povertà e della disoccupazione, di cui soffrono giordani.

Il cancelliere Merkel durante l'evento ha preso la parola ed ha detto che la regina Rania è come un "costruttore di ponti", volendo evidenziare con questa metafora il lavoro di Sua Maestà a costruire ponti tra le culture. Ha anche voluto descriverla come un modello di ruolo brillante che merita un riconoscimento in tutto il mondo . (citazione della Petra News). Il Premio Walther Rathenau è stato avviato nel 2008 in onore dell’ ex ministro degli Esteri tedesco della Repubblica di Weimar assassinato dall'opposizione nel 1922. Il Premio è un riconoscimento che vuole premiare le personalità di spicco che hanno dato un contributo notevole alla politica e al dialogo internazionale.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche