Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
28 septembre 2015 1 28 /09 /septembre /2015 11:46
La regina Rania di Giordania interviene al The Global Citizen Festival in New York

La regina Rania di Giordania è intervenuta con un discorso al The Global Citizen Festival al Central Park di New York il 27 settembre 2015

Sua Maestà la Regina Rania era una dei partecipanti più noti ed ha parlato al Festival mondiale, un evento che mira a convincere la gente ad essere consapevole e più attiva nel contribuire alla riduzione della povertà e della disuguaglianza nel mondo. Sua Maestà ha dichiarato: "Estendiamo l'aiuto umanitario a coloro che rischiano la loro vita nella ricerca della pace e della sicurezza". Ha anche aggiunto "Chiediamo ai leaders di onorare i loro obblighi nei confronti dei rifugiati e aumentare gli aiuti per la crisi siriana." La Regina era raffigurata in una grande immagine alla manifestazione con i suoi quattro figli, il Principe ereditario Hussein, la Principessa Iman, la Principessa Salma e il Principe Hashem.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

L'evento era stato presentato da Hugh Jackman (Microsoft) e Stephen Colbert, e vi hanno partecipato i leaders mondiali , vip,ed i maggiori influenzatori d'opinione.

L'appuntamento è stato ideato per promuovere gli obiettivi contenuti nell'agenda per lo "sviluppo" dell'Onu. Oltre al fondatore di Microsoft erano presenti Joe Biden, Michelle Obama, Richard Branson, Bono Vox e il premier italiano, Matteo Renzi. Oltre alla regina Rania, Gates e Branson, sul palco si sono alternati durante la serata tanti altri personaggi del calibro del vicepresidente americano Joe Biden, della rockstar Bono Vox e della first lady americana Michele Obama. Quest'ultima - introdotta da Beyoncè, protagonista di un travolgente concerto - ha parlato della campagna "#62 million girls", il cui obiettivo è quello di promuovere l'istruzione delle donne. Perché - ha ricordato - sono ben 62 milioni quelle che ancora oggi nel mondo non vanno a scuola e non ricevono alcuna educazione scolastica.Un numero impressionante che è stato ripetuto dal palco anche dal premio Nobel per la pace Malala Yousafzai, che ha però lanciato un messaggio di speranza e ottimismo: "Le cose cambieranno".

Richard Brandson, Bill Gates
Richard Brandson, Bill Gates

Richard Brandson, Bill Gates

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche