Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
24 septembre 2015 4 24 /09 /septembre /2015 19:50
RISULTATO FINALE MONACO VINCE 3-2  foto (c) A.S. MONACO

RISULTATO FINALE MONACO VINCE 3-2 foto (c) A.S. MONACO

(c) AS MONACO

(c) AS MONACO

Il Monaco a Montpellier per ripartire
Il Monaco a Montpellier per ripartire
Il Monaco a Montpellier per ripartire

Il Monaco a Montpellier per ripartire

Giovedì 24 settembre, Montpellier, ore 18.55: Leonardo Jardim e i suoi ragazzi scendono in campo nel capoluogo della regione Languedoc-Roussillon con i tre punti nel mirino. Il Monaco, dopo 6 giornate di campionato, ristagna a metà classifica e la sensazione è che il gruppo – che ha subito importanti cambiamenti rispetto alla stagione passata – faccia ancora una certa fatica ad amalgamarsi sul terreno di gioco. Dopo 6 partite, il bottino appare magro: 8 punti conquistati, 6 gol segnati e soprattutto 8 reti incassate. E’ venuta meno, in questo avvio di stagione, quella compattezza difensiva che aveva fatto la fortuna di Raggi e compagni nella passata stagione; niente catastrofismi, la stagione è solo agli inizi, ma urge ritrovare la solidità perduta. Domenica, al Louis II contro il Lorient, la rodata coppia Raggi-Carvalho (e con loro tutta la squadra, perché nel calcio non si difende solo in due) ha concesso 3 reti agli avversari vanificando così i gol di Tourè e Lemar. E allora la trasferta di Montpellier, che vedrà i biancorossi opposti ad una squadra ferma al penultimo posto con un solo punto conquistato, potrebbe già essere uno snodo importante per tracciare la via da seguire nel prosieguo della stagione. Vincere non sarà però cosa semplice: da un lato c’è un Montpellier che, pur con tutte le difficoltà mostrate finora (2 sole reti all’attivo in 6 incontri), venderà carissima la pelle e dall’altra ci sono due assenze pesanti. Non saranno infatti della partita Toulalan, assente anche domenica scorsa, e il portoghese Joao Moutinho, ossia due dei giocatori di maggior esperienza ed affidabilità del collettivo biancorosso. Mancheranno dunque due pedine chiave in mezzo al campo, giocatori capaci di prendere in mano la squadra e darle il giusto equilibrio, ma la situazione non deve spaventare la truppa monegasca: il talento a questo Monaco non manca, ne siamo convinti, si tratta solo di trovare i giusti meccanismi.

La partita del giovedì sera, peraltro, è l’inizio di una settimana importante per la squadra del Principato. Per domenica è infatti in programma un’altra trasferta di Ligue1 sul non semplice campo del Guingamp, e soprattutto giovedì 1 ottobre a Monaco sbarcherà il Tottenham per la seconda sfida dei gironi di Europa League. Altre due partite complicate, ma che proprio per questo rappresentano una grande occasione. Non sarà facile, soprattutto quando settimana prossima al Louis II scenderanno in campo gli Spurs; vincere però aiuta a vincere, e farlo contro una squadra di livello come quella londinese potrebbe finalmente dare la giusta spinta al gruppo monegasco.

Federico Cimatti

Segue col risultato

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche