Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
29 septembre 2015 2 29 /09 /septembre /2015 03:40
I DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMO
I DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMO

IL CONCERTO -SHOW PER LA PACE NEL MONDO AL TEATRO ARISTON DI SANREMO........DEDICATO ALLE FUTURE GENERAZIONI

L' AMORE VINCERA' è stato accolto con entusiasmo da parte del pubblico del Teatro Ariston di Sanremo, che nella serata del 25 settembre 2015 ha aperto le porte ai detenuti del circuito Alta Sicurezza della Casa Reclusione Milano Opera.

In sala molte persone presenti con l'intenzione di vedere e capire le riflessioni ed i messaggi dei protagonisti in palcoscenico.

Interpreti dello show dai ritmi serrati condotto con disinvoltura e impegno dai detenuti e non solo , nel cast c'erano anche quattro ballerine e alcuni artisti esterni, l'eclettica Isabella Biffi, cantante e regista.

“ Modus vivendi” cambiato per i detenuti con un progetto ambizioso e pionieristico al fine di realizzare una nuova integrazione nella società.

I DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMOI DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMOI DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMO
I DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMO

Un contenitore di musica, canzoni, balletti, gag, parole e poesie, affrontando infinite tematiche quali la fame , la pace, la guerra e l'amore che ha vinto anche questa volta. Il progetto è iniziato otto anni fa ed è stato portato avanti , superando difficoltà e sfide, con l'obiettivo di “ fare qualcosa e rendersi utili alle future generazioni”.

Prima di calare il sipario la direttrice artistica e regista Isabella Biffi di“ EVENTIDIVALORE Associazione Culturale” hanno invitato in palcoscenico il dr. Giacinto Siciliano Direttore della Casa di Reclusione Milano Opera, il Procuratore Cavallone, S.E. Antonio Suetta Vescovo di Ventimiglia e Sanremo per ringraziare il "Patron" Dott. Walter Vacchino e la sorella Carla Vacchino per la loro sensibilità e disponibilità ad aver accolto il concerto-show.

Mariagrazia Bugnella

Foto (c) Luigi MATTERA

I DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMO
I DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMO
I DETENUTI IN CONCERTO ALL'ARISTON DI SANREMO

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche