Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
30 septembre 2015 3 30 /09 /septembre /2015 13:28
Calcio: Nel Principato sbarca il Tottenham

Nel Principato sbarca il Tottenham

Giovedi 1° ottobre, ore 19.00: il Monaco ospita gli inglesi del Tottenham nel secondo turno dei gironi di Europa League. Una partita tutt’altro che semplice per la truppa monegasca, che ha necessità di fare punti per non complicarsi troppo il percorso dopo il pareggio all’esordio in casa dell’Anderlecht.

Per il Monaco, al di là delle ragioni di classifica, sarà anche un test importante contro un avversario di livello. Da capire con quale formazione scenderanno in campo i biancorossi: in attacco potrebbe essere schierato El Shaarawy di punta come nell’ultimo turno di campionato a Guingamp, ma non è da escludere l’impiego di Guido Carrillo dal primo minuto. Per quanto riguarda poi l’infermeria, l’ultimo bollettino medico emesso dal Monaco segnala come Toulalan sia ormai tornato ad allenarsi con il gruppo mentre il portoghese Joao Moutinho viene dato in ripresa. Il Tottenham, dal canto suo, è squadra temibilissima. Attualmente sesti in Premier League con dodici punti all’attivo dopo sette giornate, gli inglesi hanno battuto nell’esordio del girone J di Europa League gli azeri del Qarabag, superandoli per 3-1 dopo essere passati in svantaggio. La squadra fonda i suoi equilibri difensivi sulla coppia belga Alderweireld-Vertonghen, già pilastri della loro nazionale. Ma è il reparto offensivo del collettivo allenato da Mauricio Pochettino a spaventare maggiormente. Sulla trequarti nella formazione tipo giostra infatti il talentuosissimo danese scuola Ajax Christian Eriksen, affiancato da due ali quali il coreano Son ed Erik Lamela, vecchia conoscenza del campionato italiano e già nel mirino dell’Inter nell’ultima sessione di calciomercato. Per il Monaco sarà allora necessario ritrovare quelle certezze difensive che in questo avvio di stagione, come già abbiamo avuto modo di analizzare, sembrano andate perdute. Con otto reti subite nelle ultime tre uscite la difesa schierata davanti a Subasic è parsa in grande difficoltà; dei passi avanti nella serata di giovedì saranno indispensabili se Jardim e i suoi vogliono coltivare speranze di successo.

Infine, una curiosità. Come segnalato dallo stesso club del Principato, che via Twitter ha anche inviato un articolo all’account del Tottenham, sono quattro i giocatori che nella loro carriera hanno indossato sia la casacca del Monaco che quella bianca del club londinese. Si tratta in ordine di tempo di Glenn Hoddle, Juergen Klinsmann, Emmanuel Adebayor e Dimitar Berbatov.

Federico CIMATTI

Calcio: Nel Principato sbarca il Tottenham

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche