Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
8 septembre 2015 2 08 /09 /septembre /2015 05:14

ROYAL MONACO SPOT RADIO

A Cannes barche da sogno per tutti
A Cannes barche da sogno per tutti

A Cannes barche da sogno per tutti

Dal 8 al 13 settembre il Cannes Yachting Festival, arrivato alla 38ma edizione, ritorna ancora più interessante e importante con una proposta di 550 barche esposte al “ Vieux Port” e con un centinaio di imbarcazioni dal mercato dell’usato a “Port Canto”dove si possono trovare veri affari.

La vastità di offerta va da barche di 8 a 50 metri, il meglio del mercato internazionale in un ambiente accogliente e rilassate dove il visitatore scoprirà tra l’altro un centinaio di nuovi modelli in un’atmosfera serena di professionisti ad alto livello in grado di soddisfare non solo i compratori esperti del settore ma anche i tanti curiosi o semplicemente amatori simpatizzanti con tanta voglia di sognare il gusto di tenere il timone per una prova, il piacere della navigazione è contagioso.

Quest’anno tra i vari spazi di relax si aggiunge “La Terrasse” situata all’ultimo piano del Palais vicino al VIP Club e il ristorante, questa zona privilegiata accoglie gli amanti del settore del Lusso, barche di alta gamma, orologi, gioielli, immobili di lusso, pelletteria, arte della tavola decorazioni, servizi di alta qualità e trasporti aerei di ogni genere.

I partecipanti sono i prestigiosi cantieri internazionali che hanno l’occasione di presentare al salone nuovi modelli, tra i migliori gli italiani con Baglietto, Benetti, Riva, Azimuth San Lorenzo, Dominetor, Filippetti Yacht, Perini e tanti altri che tengono alta la bandiera dello stile italiano pur nella contingente crisi economica, che tocca seriamente questo settore ed è grazie a nuove partnership con paesi emergenti come Cina e Brasile da cui arriva nuova linfa nel delicato comparto finanziario.

Tra le tante novità segnalo il Numarine 70 Fly frutto dell’esperienza del raffinato design della casa, il Benetti Vivace 125, anteprima mondiale, 38.1 metri disegnato dal famoso Stefano Righini, un look sportivo per 4suites ed 8 ospiti. Invictus Yacht con CYF’15, design di Christian Grandes e i modelli nel 2015, 190FX, 200FX, 270FX, 280SX, 280GT e 280SX.

Arcadia Yacht presenta il New Sherpa Joins 2015 Arcadia 85 e 115mentre pensa al 2016 con un nuovo 100, in costruzione, Otham 80 HT “Mr Brown” perfetto esempio di tecnologia, eleganza e design, il Sea Ray L L650 proveniente dal yacht center di Mandelieu.

Tante comunque le imbarcazioni da visitare e ammirare magari, ma il salone vale la pena di essere vissuto almeno per un giorno per accorgersi dell’incredibile numero di partecipanti.

Carlo Origlia - RM

A Cannes barche da sogno per tutti
A Cannes barche da sogno per tutti

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche