Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
5 juin 2015 5 05 /06 /juin /2015 21:45

ROYAL MONACO N°24 SPOT

Maria Moroni
Maria Moroni

~~SETTA, D’ALBERTO, MAYA LE TRE DONNE DI AGON CHANNEL

di Maria Moroni

Professionalità, bellezza e charme sono gli ingredienti vincenti che caratterizzano tre donne dello spettacolo Monica Setta, Cristina D’Alberto Rocaspana e Veronica Maya, oggi conduttrici di Agon Channel. Ognuna con la propria storia e il proprio modo di essere, ma con la stessa solarità e comunicatività tanto da creare un filo diretto con il proprio pubblico. Sono alla conduzione rispettivamente di Mattino Chic, A Casa Nostra e Chance, tre programmi tv in onda sul 33 del digitale terrestre, canale dell’imprenditore Francesco Becchetti. Tutti le conoscono nel ruolo di personaggio pubblico, ma chi sono realmente Monica Setta, Cristina D’Alberto Rocaspana e Veronica Maya? Scopriamolo insieme.

SETTA, D’ALBERTO, MAYA: LE TRE DONNE DI AGON CHANNEL

~~ CHI E’ MONICA SETTA? “Sicuramente sono una passionale. Può sembrar strano ma sono anche molto timida e lavorare in tv mi ha aiutato a superare la timidezza. Fin dai tempi del liceo volevo fare il lavoro del giornalista, e così è stato. Come spesso accade, anch’io ho iniziato a collaborare con un quotidiano locale e dopo la Laurea in Filosofia mi chiamò l’allora direttore de La Voce Indro Montanelli per ricoprire il ruolo di caporedattore economico del quotidiano. La soddisfazione fu immensa, considerando poi che avevo solo trent’anni e, per di più, ero la prima donna in quel ruolo. Tra le tante esperienze lavorative nel 2002 ricevo un’altra telefonata importante: questa volta mi chiamò Maurizio Costanzo che mi propose il programma televisivo “Donne allo specchio” che andò in onda su La7. Da quel momento iniziò anche la mia avventura come giornalista televisiva e conduttrice senza mai abbandonare il mio primo amore, la carta stampata.” Quali sono i suoi hobby? “ Mi piace giocare a tennis e sono anche brava. Sport a parte, adoro leggere e lavorare all’uncinetto.” Quello che le donne (non) dicono è stato un successo, ora propone Mattino Chic. In cosa consiste questo nuovo programma tv? “Inviterò protagonisti dello spettacolo, dell'editoria, del cinema e della tv nel salotto al Boscolo Exedra di Roma dove faremo lunghe chiacchierate, ci saranno anche vari tutorial e tratteremo molti temi di attualità. Dalle ore 11,00 alle 12,00 (dal lunedì al venerdì) saremo attenti al particolare da consigliare e suggerire perché per rendere eccezionale una situazione a volte basta poco: il tocco di originalità può fare veramente la differenza. Una vita di qualità è alla portata di tutti, basta saper come fare.” Qual è il suo programma tv che ha nel cuore? “ E’ sempre l’ultimo: Mattino Chic. 2005.”

SETTA, D’ALBERTO, MAYA: LE TRE DONNE DI AGON CHANNEL

~~CHI E’ CRISTINA D’ALBERTO ROCASPANA? “Sono un’italo-spagnola molto curiosa e tenace ma ancora non riesco a definirmi … il resto lo scoprirò vivendo e lavorando. A 17 anni ho iniziato la carriera da modella a Milano e da lì sono stata chiamata per le prime pubblicità e lavori in tv. Non paga di tutto questo, ho iniziato a studiare recitazione perché avevo capito che quella era la mia vera passione. E’ il mio primo amore e forse rimarrà l’ultimo anche se nel mio percorso professionale vorrò fare molte altre esperienze tutte diverse. Accettare la conduzione di un programma tv (in passato ho già rinunciato a proposte simili) è stata una vera e propria scommessa, ma per questa proposta mi sono sentita pronta tanto che nel giro di 24 ore ho accettato lasciando alle spalle tutti i dubbi iniziali.” Quali sono i suoi hobby? “Sono una grande appassionata di musica. Se non avessi fatto l’attrice e conduttrice mi sarebbe piaciuto essere una produttrice musicale … mai dire mai, chissà in futuro …. Pratico sport in particolare nuoto, tennis e snowboard e mi piace giocare alle saghe horror della play station.” Dopo l’ultimo successo da attrice nella soap opera “Un posto al sole” ora conduce il programma tv “A Casa Nostra”. Com’ è stato il passaggio dalla recitazione alla conduzione? “Ammetto che le mie paure iniziali erano dettate dalla novità della conduzione. Essere un’attrice è ben diverso dal condurre un programma tv perché c’è lo studio del personaggio ben definito, mentre in questo nuovo ruolo c’è necessariamente molto del mio … insomma non ho il paracadute del copione! Durante le due ore di programma (dalle 12,30 alle 14,30 dal lunedì al venerdì) ci saranno rubriche, giochi con i telespettatori e tante chiacchiere con gli ospiti in studio. Tra tutte le proposte, nel mio cuore c’è il gioco “Vinci un Sogno” che mette in palio la vincita di una casa nella propria città. Bisogna indovinare il numero di palline da ping pong che sono in un parallelepipedo di plexiglass. Spero che questa vincita possa far felice chi casa non ce l’ha.” Qual è il lavoro che ha nel cuore? “Deve ancora arrivare. Sono sempre molto ottimista e guardo al futuro con grandi aspettative.”

SETTA, D’ALBERTO, MAYA: LE TRE DONNE DI AGON CHANNEL

~~CHI E’ VERONICA MAYA? “Uno, nessuno e centomila. Sono una donna poliedrica: la mia carriera inizia con il balletto poi il teatro e sono anni che conduco importanti trasmissioni tv. Di certo sono come il pubblico mi ha conosciuta nelle varie trasmissioni che ho condotto, senza maschere nè filtri. Non posso negare che sono una ragazza molto fortunata e ben disposta a riconoscere e a trasformare in positivo ciò che la vita mi propone. Poi c’è la Veronica compagna e madre: cerco il più possibile di proteggere la mia vita privata da occhi indiscreti. Da sempre mi divido tra due città, Roma e Napoli. La prima è la città che associo al lavoro mentre la seconda al mio cuore, dove vivo con la mia famiglia e conduco la vita di tutti i giorni quando non sono lontana per lavoro.” Quali sono i suoi hobby? “La mia più grande passione è la danza. Studiarla per molti anni mi ha insegnato il significato della disciplina, del rigore e il senso del sacrificio perché, nella danza, per ottenere risultati bisogna solo e soltanto lavorare sodo. Inoltre adoro cucinare, organizzare feste e cene tra amici (sono in grado di cucinare fino a un massimo di 100 invitati). Dico la verità: la passione per la cucinare l’ho ereditata da mio padre Raffaele che nel Principato di Monaco è titolare del ristorante Il Terrazzino. E’ grazie a lui che conosco qualche segreto del mestiere.” Dopo 10 anni passati in Rai … ora c’è Agon Channel. Cos’è per lei Chance? “Il programma Chance è stata una vera e propria chance anche per me. Mi ricorda quando ero io dalla parte dei concorrenti, quando all’inizio della carriera non potevo immaginare il mio futuro lavorativo. E’ proprio per questo che cerco di condividere la loro emotività. Dopo una prima selezione iniziata la scorsa estate, abbiamo visionato molti provini e scelto 50 artisti pronti a partecipare alle puntate di day time. In totale abbiamo realizzato 17 puntate fino ad arrivare alla finale del 5 giugno trasmessa in prima serata per cercare il nuovo volto del canale. Tutto è andato molto meglio delle aspettative e già si parla di una seconda edizione in autunno.” Il suo programma tv che ha nel cuore? “Sono due: lo Zecchino d’Oro di Rai 1, condotto per 9 anni consecutivi, perché mi ha fatto crescere dal punto di vista personale e professionale e “Stella del Sud” di Rai 1 perché fu il mio debutto in quel canale nel 2005.”

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche