Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
25 mai 2015 1 25 /05 /mai /2015 05:56

ROYAL MONACO N°24 SPOT

TERZO POSTO IN CLASSIFICA PER IL MONACO

~~Monaco, missione compiuta Terzo posto doveva essere e terzo posto è stato. Il Monaco di Leonardo Jardim nell’ultima giornata di campionato, ospite del già salvo Lorient, aveva il compito di conquistare i tre punti per acquisire matematicamente la terza piazza e la conseguente qualificazione alla prossima edizione della Champions League; il compito è stato portato a termine, per la soddisfazione della tifoseria e della società, che soprattutto in caso di accesso alla fase a gironi (previo superamento dei preliminari di agosto) potrà guadagnare una notevole somma di denaro. Il che non guasta di certo, anche alla luce delle recenti sanzioni che la UEFA ha comminato al club.

Decisiva è stata la rete messa a segno da Yannick Ferreira-Carrasco, dimenticato al ventesimo del primo tempo in area di rigore dalla difesa di casa e favorito da uno strana carambola del pallone tra le gambe del portiere Lecomte.

Nei restanti settanta minuti il Monaco mostra la propria superiorità tecnica e crea svariate palle gol, mostrando però i consueti problemi in fase di finalizzazione; emblematico è quanto accade nella ripresa, quando Martial si fa persino parare un calcio di rigore. Allo stesso tempo comunque i monegaschi sfoggiano la consueta solidità difensiva, e chiudono così ancora una volta a rete inviolata i novanta minuti: la festa di Jardim e dei suoi ragazzi può avere inizio, perché l’anno prossimo viaggeranno ancora nell’Europa che conta.

A rendere ancora più importante la rete di Ferreira-Carrasco e il successo del Monaco sono le vittorie di entrambe le rivali per il terzo posto, ambedue distanziate di due punti; i riferiamo chiaramente all’OM del Loco Bielsa (il cui futuro è ancora incerto) e al Saint-Etienne di Cristophe Galtier. I marsigliesi hanno infatti superato con un comodo 3-0 i corsi del Bastia - anche grazie alla bellissima rete messa a segno dall’ex monegasco Ocampos – mentre i Verts si sono sbarazzati del Guingamp con un 2-1 piuttosto sofferto e propiziato dalla doppietta di Max-Alain Gradel.

Federico CIMATTI

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche