Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
9 mars 2015 1 09 /03 /mars /2015 15:33
Federico Cimatti
Federico Cimatti

Ligue 1, 28a giornata: il Monaco torna alla vittoria

Una vittoria serviva, una vittoria è arrivata: il Monaco nella serata di sabato è passato per 3-1 sul campo dell'Evian, alimentando così la rincorsa al terzo posto. Il Marsiglia di Marcelo Bielsa ha ora un vantaggio di sei lunghezze, ma i ragazzi di Leonardo Jardim devono ancora recuperare una partita con il Montpellier.
Ritrovato Abdennour( di rientro dalla squalifica), il Monaco ha fatto il suo ingresso in campo con la giusta dose di concentrazione e cattiveria: Evian messo subito all'angolo e vantaggio nell'aria fin dai primi minuti. Possibile tegola per Jardim al 18esimo, quando Ferreira-Carrasco deve abbandonare il campo per un problema alla caviglia; al suo posto subentra Berbatov. Il potenziale intoppo per i monegaschi, in realtà, non si rivela tale: passano infatti pochi istanti e Martial, accentratosi da sinistra, esplode un gran destro che regala il vantaggio ai suoi. Avanti di una rete il Monaco continua a spingere, tra possesso palla dominante e rischi praticamente pari a zero; è il preludio al raddoppio firmato proprio da Dimitar Berbatov, abile al 34esimo a seminare difensori e portiere prima di battere a porta praticamente sguarnita.
La partita mantiene lo stesso volto anche dopo l'intervallo: l'inerzia resta tutta a favore dei biancorossi, capaci di trovare la terza rete allo scoccare dell'ora di gioco. Marcatore questa volta è il giovane Touré - alla seconda rete tra i professionisti - bravo a far suo un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella mezzora conclusiva il Monaco abbassa gradualmente il ritmo, lasciando così l'iniziativa ai padroni di casa che trovano anche il gol al minuto 78, quando Sougou sfrutta al meglio un cross di Barbosa. Nel finale poi Abdennour e compagni corrono qualche rischio di troppo, ma riescono comunque a mantenere il doppio vantaggio: il Monaco batte così 3-1 un Evian a tratti dominato, rialzando la testa dopo la sconfitta patita in coppa a Parigi.
Di seguito gli altri risultati del 28esimo turno di Ligue 1:

Tolosa - Marsiglia 1:6
PSG - Lens 4:1
Caen - Bordeaux 1:2
Rennes - Metz 1:0
Reims - Nantes 3:1
Bastia - Nizza 2:1
St.-Etienne - Lorient 2:0
Guingamp - Lille 0:1
Montpellier - Lione 1:5

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche