Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
7 mars 2015 6 07 /03 /mars /2015 00:49

di Federico Cimatti

Il difensore brasiliano Wallace è stato eletto dai suoi tifosi come giocatore del mese del Monaco, risultando il più votato davanti al centrocampista Kondogbia.
E dire che la stagione del giovane centrale, a Monaco, non era iniziata nel migliore dei modi. Arrivato in prestito dai portoghesi del Braga, che a loro volta lo avevano rilevato del Cruzeiro, il classe 1994 di Rio de Janeiro gioca la prima da titolare in Ligue1 solo nel mese di dicembre in occasione della partita contro il Lens. Rimane in campo fino al minuto 35, quando viene espulso per un intervento su Borigeaud.
Pochi giorni più tardi però arriva il pronto riscatto. Schierato da titolare al centro della difesa che Leonardo Jardim manda in campo nella decisiva sfida europea contro lo Zenit San Pietroburgo, Wallace - al fianco di Abdennour - sfodera una prestazione che rasenta la perfezione. È l'inizio di un periodo di soddisfazioni per il brasiliano alla sua prima esperienza europea, considerato che da gennaio in poi trova grande continuità e contribuisce attivamente a rendere la difesa del Monaco una delle migliori dei maggiori campionati europei. Attualmente squalificato per aver reagito alla provocazione di Umtiti del Lione, Wallace può comunque godersi il risultato della sua costante crescita, avendo ricevuto il premio di giocatore del mese di febbraio attribuitogli dai tifosi del Principato. Il tutto ovviamente nella speranza di poter confermare l'ottimo momento in occasione della gara di ritorno degli ottavi di Champions League, prevista per martedì 17 marzo.
Per quanto riguarda il resto della squadra, archiviata la sconfitta per 2-0 subita in coppa a Parigi i ragazzi di Leonardo Jardim scenderanno in campo sabato sera in casa dell'Evian. L'obiettivo è chiaro: restare saldamente aggrappati alla zona europea, nella speranza di sfruttare eventuali passi falsi del Marsiglia in chiave terzo posto. Sarà senza dubbio utile a tal fine il rientro del difensore centrale Abdennour, assente per squalifica nell'ultimo turno di campionato.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche