Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
16 février 2015 1 16 /02 /février /2015 16:04
MICHELE FERRERO, RE DEL CIOCCOLATO E' MORTO A MONACO IL 16 FEBBRAIO


Michele Ferrero, re del cioccolato residente da lustri nel Principato di Monaco vi è deceduto nella propria abitazione sabato 14 febbraio all'età di 89 anni. L'uomo più ricco d'Italia ed a capo di un impero commerciale tra i più prosperi nelle classifiche mondiali aveva resistito e combattuto la malattia già da lungo tempo.

Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella ha detto di aver appreso con grande emozione la notizia della scomparsa di Michele Ferrero ed ha sottolineato che il paese "ricorda con gratitudine lui ed il suo sostegno alla cultura.
La Ferrero conta oltre ventiduemila dipendenti nel mondo ed un fatturato annuo di oltre 8 miliardi di euro.

Nel 1946, Michele Ferero, all'età di 20 anni, aveva ereditato dal padre una piccola azienda di pasticceria di provincia e la ricetta per le nocciole a base di Supercrema e cacao che nel 1964 ribattezzo' "Nutella" per l'esportazione attraverso tutta l' Europa. Il successo fu immediato e il gruppo poi accrebbe i prodotti di punta: Kinder, Rocher, Mon Cheri ...
Michele Ferrero aveva ceduto la presidenza del gruppo nel 2011 al figlio Giovanni, subito dopo la morte del fratello maggiore, Pietro, che mori' all'età di 47 anni per un attacco cardiaco in Sud Africa.

La redazione del Royal Monaco e Michele Florentino trasmettono al figlio Giovanni ed alla famiglia di Michele Ferrero le più sentite condoglianze.

Luigi Mattera

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans GIORNALISMO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche