Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
15 février 2015 7 15 /02 /février /2015 09:53

È andata in scena nella sala stampa del Teatro Ariston di Sanremo la conferenza stampa di presentazione dell'ultima serata del Festival. Presenti, a differenza della conferenza di venerdì 13, anche Emma e Rocío Munoz Morales. Da segnalare anche un simpatico siparietto conclusivo, con Giorgio Panariello - ospite che presenzierà all'ultima serata - che ha fatto il suo ingresso in sala concedendosi così ai presenti per qualche minuto.

La mattinata ha in realtà avuto inizio con la conferenza stampa del vincitore della categoria Nuove Proposte, Giovanni Caccamo, il quale ha voluto soprattutto ringraziare la sua casa discografica, la Sugar, sottolineando come il suo auspicio sia di aver vinto soprattutto grazie all'autenticità mostrata sul palco.

Per quanto riguarda poi la conferenza stampa principale, anzitutto il Direttore Giancarlo Leone ha fornito alla stampa la consueta analisi statistica: va evidenziato in particolar modo il boom della fascia d'età 15-24, dal momento che di fatto un giovane su due ha guardato il festival. Picco d'ascolti nel momento in cui ha cantato Nesli, livello massimo di share in chiusura con l'annuncio dei quattro eliminati.

Carlo Conti invece ha potuto rivelare come la sua canzone del cuore fosse "Come una favola" di Raf, prima di confermare l'essenza 2.0 di questa edizione del Festival: merito di grafica, linguaggio, ritmo e soprattutto dei social a detta dello stesso presentatore. Nulla da fare invece, anche in vista dell'anno prossimo, per l'eventuale presenza della storica band dei Pink Floyd.

Come detto, sono intervenute in questa occasione anche Emma e Rocío. La prima ha così avuto l'occasione di parlare della difficoltà( ma anche del divertimento) data dal dover svestire per una volta i panni della cantante, concentrandosi poi sulla gara delle Nuove Proposte per fare così i complimenti a Caccamo per il successo( "però facevo il tifo per Amara").

Chiusura con l'intervento di Panariello: ora è tutto pronto, spazio all'ultimo spettacolo.

Federico CIMATTI

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche