Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
15 janvier 2015 4 15 /01 /janvier /2015 21:28
DUETTANDO IN OPERA TEATRO CENTRALE SANREMO

DUETTANDO IN OPERA TEATRO CENTRALE SANREMO

Un piacevole pomeriggio per gli amanti del melodramma al Teatro Centrale di Sanremo con il concerto “Duettando in opera” presentato da Ivan Marino e dall’associazione Ritorno all’Opera, in collaborazione col Teatro ARISTON di Sanremo.

Protagonisti della scena musicale sono stati il soprano Christine Schmid, il tenore Alberto Angeleri, il baritono Ivan Marino, accompagnati al pianoforte dal M° Francesco Barbagelata. Un viaggio attraverso le più celebri arie di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, e Mozart . Si dice che “Per amare l’opera lirica bisogna essere persone preparate …..” forse è proprio così, potrebbe essere una delle ipotesi per giustificare il fatto che l’affluenza di pubblico ai concerti d’opera a volte è limitata, anche se l’Italia è considerata la patria del melodramma.La nostra lingua italiana è conosciuta e diffusa nel mondo proprio grazie all’Opera.

Il concerto è stata una proposta ad alto livello incentrata sui duetti e le melodie del repertorio operistico italiano e non solo quali: dalla Tosca ” Recondita armonia” ” Vissi d’arte ” interpretate dalla brava Christine Schimd,” Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di W. A. Mozart interpretata dall’eccellente Ivan Marino e Christine Schimd; ” E lucevan le stelle” dalla Tosca eseguita magistralmente da Alberto Angeleri, e nel finale come conclusione dall’Aida di Giuseppe Verdi ” O terra addio”.

Mariagrazia Bugnella

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche