Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
3 décembre 2014 3 03 /12 /décembre /2014 13:48


La Galleria Carré Doré Monte-Carlo presenta


New Technologies


dal 10 dicembre 2014 al 16 gennaio 2015


Vernissage il giorno mercoledi 10 dicembre alle ore 18, in presenza degli artisti


La fusione perfetta tra « Art Home Deco » e le Nuove Tecnologie,nasce dal progetto del duo di designer EMPIRIS, Virginie e Olivier René-Marc, entrambi francesi. Presenteranno il loro concetto di Light Table & Luxury Design. Un design che congiunge passato e futuro carico di forza e nobiltà.
Hanno scelto di approfondire e di mettere in valore un oggetto semplice, di uso quotidiano, quasi indispensabile per l’essere umano: il tavolo, rivisitandolo con un tocco artistico e futuristico . « Un oggetto ricco di storia e significato, che reppresenta per il Duo la condivisione, lo scambio, l’unione familiare e professionale »


Nella sala II, in avant-première da Londra a Monte-Carlo,presenteremo il duo TROPE DESIGN. Una collaborazione artistica tra l’inglese Carol MacGillivray ed il francese Bruno Mathez che celebra il movimento come metafora dell’esistenza, dando vita a oggetti inanimati. Le loro installazioni ibride ed evolutive utilizzano un sistema unico brevettato dal Duo stesso, il D-Scope. Il principio ? Gli oggetti reali sono animati ed il tempo letteralmente coreografico é nello spazio. Sono universi audiovisivi cinetici nei quali lo spettatore puo muoversi liberamente, creando un incontro intimo tra le installazioni. Vedere per credere !!!

&

Russian Contemporary Art


dal 10 dicembre 2014 al 16 gennaio 2015

Vernissage il giorno mercoledi 10 dicembre alle ore 18


Da 6 anni, la Galleria Carré Doré ha aperto le sue porte con una grand « premiere » a Monte-Carlo e in Costa Azzurra con un esposizione sull’arte contemporanea russa.Abbiamo presentato il suo percorso e la sua storia, sin dagli albori, con la mondialmente conosciuta avant-garde russa
( Ivan Kljun, Pavel Mansourov ), passando per gli artisti « underground » egli anni 60 ( Eduard Steinberg, Vladimir Nemukhin ), continuando con la grande ondata degli anni 70 ( Olga Boulgakova, Alexandre Sitnikov, Irina Starzhenetskaya )finendo con la generazione post-sovietica ( Vladimir Nasedkin, Olga Badanina, Natalia Sitnikova ).
Dopo il grande successo seguito negli anni di questa prima esposizione, la Galleria Carré Doré ha presentato oltre 100 artisti russi riconosciuti nel campo dell’arte contemporanea.
Ed oggi, proporremo alla clientela della Galleria il « Best of » dell’arte contemporanea russa nella Sala I :


Andrei Bartenev
Olga Bulgakova
Konstantin Khudyakov
Irina Korsakova
Leonid Lamm
Gregory Maiofis
Evgenia Maltseva
Boris Markovnikov
Diana Machulina
Olga Muravina
Max Orlitsky
Igor Pestov
Ivan Plusch
Alexandre Sitnikov
Natalia Sitnikova
Timofei Smirnov
Irina Starzhenetskaya
Mikhail Tikhonov
Olga Tobreluts

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche