Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
22 décembre 2014 1 22 /12 /décembre /2014 15:12
Inaugurato  il Presepe del Centro disabili Atelier nel Battistero di San Siro
Inaugurato  il Presepe del Centro disabili Atelier nel Battistero di San Siro

Inaugurato il Presepe del Centro disabili Atelier nel Battistero di San Siro


E' stato inaugurato ieri domenica 21 dicembre il Presepe realizzato dai ragazzi e gli operatori del Centro diurno disabili Atelier – coop. Il Liocorno, situato nel Battistero della Concattedrale di San Siro a Sanremo, alla presenza di S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia Sanremo, di Mons. Alvise Lanteri, parroco della Concattedrale, dell'Ass. Alle politiche Sociali Costanza Pireri e dell'Ass. Al Turismo e Cultura Daniela Cassini, entrambe del Comune di Sanremo.
Se il presepe dello scorso anno ha accolto la Sacra Famiglia nel portone del modello della Concattedrale, quest'anno il portone si è aperto , trasformando in capanna l'Altare maggiore di San Siro con le sue cappelle laterali dove, in omaggio a Sanremo città della musica, si sfidano due orchestrine di angeli, una classica ed una rock. Completano il presepe altre 60 statuine circa, tutte realizzate partendo da bottiglie di birra o di vino rivestite di stoffe lavorate secondo la tradizione napoletana, mentre viso e mani riprendono quella dei macachi savonesi.
IL Vescovo, dopo aver benedetto il presepe ed i presenti in un momento di preghiera, si è poi soffermato con gli operatori del Centro ed alcuni familiari degli ospiti, in un momento di sereno dialogo che ha coinvolto anche gli Assessori Pireri e Cassini.
Il presepe resterà aperto tutti i giorni sino all'Epifania con orario 16 -19; la Notte di Natale dalle 22 a fine funzione, a Natale con orario 10,30 -13 e 16 -\19, la notte di Capodanno dalle 22 all'1,30 e l'Epifania con lo stesso orario di Natale.
Un sincero grazie al Vescovo ed alle autorità intervenute per il momento intenso e familiare donato ai partecipanti all'inaugurazione.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche