Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
3 décembre 2014 3 03 /12 /décembre /2014 14:35
Il piccolo principe tra i film di Cannes 2015?

Il piccolo principe tra i film di Cannes 2015?

Roma, 2 dic. (askanews) - A 71 anni dalla sua pubblicazione, "Il Piccolo Principe" ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed e' stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Dopo la Bibbia, il libro più tradotto nel mondo. Sara' Lucky Red a portare nelle sale italiane l'attesissimo film di Mark Osborne (creatore di Kung Fu Panda), tratto dall'omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupe'ry.

Il film arriverà in sala il 1 gennaio 2016 e sarà tra i titoli del prossimo Festival del cinema di Cannes (13-24 maggio) a rivelarlo oggi Andrea Occhipinti della Lucky Red a Sorrento durante il presentazione del listino alle Giornate professionali di cinema a Sorrento "non sappiamo ancora in quale sezione ma sarà tra i film di Cannes".

Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo principe e' in assoluto il progetto di animazione piu' atteso del prossimo anno. Una crew di 250 talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks per raggiungere un livello di eccellenza senza pari. Per citarne alcuni: Peter De Se've (L'Era Glaciale, Mulan, A Bug's life, Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co, Gli Incredibili, Up), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Mostri contro Alieni, Wallace & Gromit, Shrek 2, Il gatto con gli stivali), Jason Boose (Lilo & Stitch, Cars, Ratatouille, Wall-E, Up). Un cast di voci all star per la versione originale: il premio Oscar Jeff Bridges (l'aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l'uomo d'affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe e' di Riley Osborne. A supporto del lancio mondiale, una campagna pubblicitaria senza precedenti con il coinvolgimento di moltissimi di partner. In Italia il licensing sara' seguito direttamente dalla Lucky Red, con lo scopo di creare numerose sinergie anche a livello nazionale.

FONTE/first online/Velvet Cinema

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche