Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 décembre 2014 2 23 /12 /décembre /2014 15:33
Canottieri Sanremo A.S.D. “Festa degli Auguri” – 22 dicembre 2014

Canottieri Sanremo A.S.D. “Festa degli Auguri” – 22 dicembre 2014

Ieri, lunedì 22 dicembre 2014, in una bellissima atmosfera familiare, si è svolta, presso l’Ariston Roof 1 di Sanremo, l’annuale “Festa degli Auguri” organizzata dalla Canottieri Sanremo A.S.D..

L’evento, che ha visto la partecipazione del Sindaco del Comune di Sanremo Alberto Biancheri, è stato un magnifico momento di festa per tutti i soci, gli atleti e gli amici della Canottieri Sanremo ma, soprattutto, è stato un’occasione per celebrare lo strepitoso anno sportivo appena conclusosi.

Infatti, quest’anno la Canottieri Sanremo A.S.D. ha riportato grandi successi in ogni disciplina. Dalla Canoa, dove i Ragazzi dell’allenatrice Monica Albarelli hanno riportato molti successi nazionali ed internazionali (tra questi annoveriamo: due secondi posti ai Campionati Italiani, un secondo posto al Trofeo C.O.N.I., diverse medaglie nel k4 senior, nel k4 ragazze e nel K1 nella Gara Internazionale svoltasi ad Auronzo di Cadore e molti finalisti ai Campionati Italiani di Milano) che sono valsi all’Associazione il terzo posto assoluto nella classifica Nazionale giovanile stilata dalla F.I.C.K. (Federazione Italiana Canoa e Kayak) ed il primo ”Premio per l’incremento dell’attività giovanile” nonché la “Palma di Bronzo al Merito Tecnico” alla stessa Sig.ra Albarelli (premio concesso dal C.O.N.I. a tecnici sportivi che si siano distinti per l'ottenimento, da parte dei loro atleti, di risultati di alto livello nazionale, internazionale o per lo sviluppo dell'attività giovanile). Al Canottaggio, dove gli atleti Riccardo Mager e Nicolò Corsa, allenati da Livio Rubino, si sono laureati Campioni Italiani Juniores, vittoria che gli ha consentito di vestire la maglia azzurra dapprima ai Campionati Europei juniores di Hazewinkel – Belgio (R. Mager Medaglia d’Argento nel quattro con timoniere), poi ai Campionati Mondiali juniores di Amburgo – Germania (R. Mager Medaglia di Bronzo nell’otto) e alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino – Cina (R. Mager nono nel due senza). Fino al Coastal Rowing, dove l’allenatore Renato Alberti ed i suoi “Ragazzi” hanno conquistato ben quattro Campionati Italiani di cui: un Campionato Italiano nel doppio maschile over 43, un Campionato Italiano nel quattro di coppia maschile over 55, un Campionato Italiano nel quattro di coppia femminile over 43 e un Campionato Italiano nel quattro di coppia femminile over 55. Risultati questi che tutti insieme sono valsi alla Canottieri Sanremo il “Premio intraprendenza” per il 2014, assegnato dal Consiglio Federale della F.I.C. (Federazione Italiana Canottaggio), per le seguenti motivazioni: “Alla Canottieri Sanremo per essersi distinta nella partecipazione ad attività internazionali contribuendo a promuovere l’Italia remiera nel mondo”.

Canottieri Sanremo A.S.D. “Festa degli Auguri” – 22 dicembre 2014

La serata si è aperta con gli Auguri del Presidente dell’Associazione, Dott. Walter Vacchino, il quale, dopo aver annunciato ai presenti che quest’anno l’Associazione ha registrato il maggior numero di soci mai raggiunto – nel 2014, infatti, la Canottieri Sanremo A.S.D. ha superato quota duecentocinquanta (250) soci (tra soci ed atleti) – ha voluto omaggiare e ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito alla splendida stagione sportiva appena vissuta con la proiezione di un film riportante le immagini dei momenti più belli e significativi vissuti nel 2014 nelle varie discipline dall’Associazione sportiva Matuziana.

Al termine della proiezione, il Presidente, Dott. Walter Vacchino, ha chiamato sul palco il Sindaco Alberto Biancheri per ringraziarlo della sua presenza e per porgergli, a nome di tutta la Canottieri Sanremo A.S.D., gli Auguri di Buon Natale e Buone Feste. Il Primo cittadino di Sanremo, a sua volta, nel contraccambiare gli Auguri Natalizi, ha voluto ringraziare la Canottieri Sanremo sia per il graditissimo invito sia, soprattutto, per aver portato con grande onore il nome di Sanremo nel mondo.

La serata si è conclusa con la premiazione degli atleti e dei tecnici a cui è seguito un “cin – cin “ con gli Auguri della Canottieri Sanremo per un Felice Natale 2014 e l’invito, rivolto a tutta la cittadinanza, al 42° Cimento Invernale, in programma giovedì 1° gennaio 2015 alle h.11.30 presso i Bagni Tahiti di Sanremo – lungomare Vittorio Emanuele II, per iniziare il 2015 con un ben augurante (e di certo tonificante) primo tuffo in mare.

Canottieri Sanremo A.S.D. “Festa degli Auguri” – 22 dicembre 2014
Canottieri Sanremo A.S.D. “Festa degli Auguri” – 22 dicembre 2014

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche