Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
26 novembre 2014 3 26 /11 /novembre /2014 08:09
La regina Matilde del Belgio celebra la giornata universale dei bambini .

La regina Matilde del Belgio celebra la Giornata Universale del Fanciullo .

Giovedi 21 novembre, la Regina Matilde ha partecipato alla celebrazione della Giornata internazionale sui diritti del fanciull, Convenzione firmata il 20 novembre 1989.

Il giorno precedente aveva partecipato in Bruxelles ad una tavola rotonda organizzata dall' UNICEF Belgio, di cui la regina è Presidente Onoraria, e Plan Belgique, un'organizzazione indipendente non governativa, ed incentrata sul 25 ° anniversario della Convenzione sui diritti del fanciullo. Era presente anche il Presidente dell' UNICEF Belgio, Eddy Boutmans. L'obiettivo della tavola rotonda era quello di discutere intorno all'istruzione qualitativa dei bambini nel mondo e la disuguaglianza sociale del sistema scolastico belga.

La celebrazione ha avuto luogo presso il centro sportivo ADEPS in Auderghem, dove circa 400 bambini hanno accolto la Regina al suo arrivo, la quale ha subito espresso il suo piacere di celebrare l'anniversario della Convenzione con loro. La Regina ha detto che nonostante i numerosi progressi, 57 milioni di bambini non hanno ancora accesso alla scuola primaria e che vi sono bambini in tutto il mondo che vivono in grandi difficoltà, vittime della guerra, delle calamità naturali e della povertà. Ha anche ricordato il suo viaggio ad Haiti nel 2012 dopo il terremoto, quando ha visitato le scuole di emergenza istituite dall'UNICEF nei campi profughi.

La Regina ha concluso la propria allocuzione affermando: "Con i vostri insegnanti, voi siete i veri sostenitori dei bambini nel mondo. Nelle vostre classi e nelle vostre scuole si è particolarmente sensibili a rispettare i diritti di ogni bambino ".Nel pomeriggio, i bambini hanno eseguito un flash-mob in onore della Regina Matilde.

La regina Matilde del Belgio celebra la giornata universale dei bambini .

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche