Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 novembre 2014 7 23 /11 /novembre /2014 09:05
La duchessa di Alba  è morta Giovedi 20 novembre, alle all'età di 88 anni.

La duchessa di Alba, Cayetana Fitz-James Stuart, nota il suo carattere eccentrico ma, soprattutto, per il suo amore per l'arte e gli uomini, è morta Giovedi 20 novembre all'età di 88 anni dopo essere stata ricoverata in ospedale per una polmonite fulminante.
Carica di umana passione, la duchessa d'Alba è stata una figura molto popolare in Spagna dove aveva posato il duca di Sotomayor,discendente della casa di Alba, fondata nel 1472, avendo sei figli da questa unione. Dopo la morte del marito, la duchessa: si risposò nel 1972 con Jesus Aguirre, un dottore in teologia, ed a seguito del decesso di quest'ultimo inizio' ad avere una serie di amanti tra toreri e artisti, e personaggi di ogni genere. Nel 2008, all'età di 85 anni, si risposò per la terza volta con un uomo di 20 anni più giovane di lei, Alfonso Diez, il quale, però, aveva convenuto di rinunciare all'eredità con i figli della duchessa prima dell'unione: una fortuna immensa con una proprietà di una ventina di palazzi per non parlare della collezione di dipinti
I più critici della duchessa affermavano che deteneva anche il titolo "Record" del numero di liftings!

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche