Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
19 novembre 2014 3 19 /11 /novembre /2014 08:01

TEATRO ARISTON - SANREMO

COMPAGNIA ACROBATICA SONICS

nello spettacolo DUUM

video trailer: https://www.youtube.com/watch?v=qPdM7_dr4BQ

Giovedì 20 Novembre (ore 21.15) al TEATRO ARISTON di SANREMO seconda, attesissima tappa della tournée nazionale dello spettacolo DUUM, l’ultimo lavoro teatrale della compagnia acrobatica SONICS.

DUUM ritorna a grande richiesta sui palcoscenici della Penisola dopo i sold out e i successi di pubblico della passata stagione e dopo essere stato presentato lo scorso Agosto al FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO.

Ancora una volta il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con DUUM nei luoghi di un mondo mitico situato al centro della Terra, del quale i SONICS cercano di immaginare e descrivere i colori, i ritmi e gli equilibri. Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i SONICS ci conducono in un regno sotterraneo ostile, dal quale i suoi abitanti cercano con ogni mezzo e in ogni modo di sfuggire per ritornare a vivere sulla Terra. L'architetto Serafino, protagonista della storia, guida i suoi compagni di avventura in un viaggio alla scoperta della felicità: i suoi disegni e i suoi progetti danno vita ad un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree che sfidano le leggi di gravità, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, insieme a giochi di luce e ad effetti speciali, narrano la bellezza del “fare e creare insieme”.

Dopo Sanremo, il tour di DUUM proseguirà al Teatro Alfieri di Torino (dal 26 al 28 Dicembre). Nell’anno nuovo lo spettacolo sarà in scena a Como (Teatro Sociale), Orvieto (Teatro Mancinelli), a Roma (Quirino), Firenze (Puccini), Livorno (Goldoni), Trieste (La contrada), Treviso (Comunale), Bari (Petruzzelli) e in tanti altri (consulta il sito www.sonics.it e la pagina facebook www.facebook.com/ACROBATISONICS per gli aggiornamenti sul tour)

LA COMPAGNIA

Compagnia stabile di danzatori e acrobati, da anni i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.).

Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.

SPETTACOLO “DUUM”

creato e diretto da Alessandro Pietrolini

testi di Antonio Villella

costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle

luci ed effetti speciali Niki Casalboni

pensato e creato insieme a Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro

prodotto da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi

Biglietti da 35 a 9 euro + prevendita

Prezzo ridotto fino a 12 anni; promozioni per scuole di danza

Acquisto on line sul sito del Teatro www.aristonsanremo.com e sul sito www.ticketone.it

prenotazione telefonica 0184 506060 tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.30 pagamento con bonifico bancario

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans show
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche