Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
20 novembre 2014 4 20 /11 /novembre /2014 06:07
Deciso attacco della regina Rania di Giordania all'oscurantismo nel Media Summit

Abu Dhabi, 18 novembre (Petra) - Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullah, ha aperto martedì, la quinta sessione del Media Summit di Abu Dhabi, sul futuro della leadership dei media nella regione e nel mondo.


La cerimonia di apertura è stata data inizio con la presenza del Ministro della Cultura, della Gioventù e dello sviluppo sociale, lo sceicco Nahyan bin Mubarak, il Ministro dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica, lo sceicco Hamdan bin Mubarak dinanzi ad un certo numero di alti funzionari negli Emirati Arabi Uniti e più di 500 aziende leader del settore dei media di tutto il mondo.


Durante il suo discorso di apertura, la Regina Rania ha sottolineato la necessità urgente per il mondo arabo di sfruttare le reti tecnologiche in evoluzione, gli investimento e la comunicazione dei media ancorché i canali social media a disposizione per riferire al mondo arabo che i valori del Bmumthath e l'essenza dell'Islam sono il riflesso storico di una religione di tolleranza e di compassione.


Sua Maestà ha poi detto che non si puo' consentire ad una minoranza di estremisti di religione sottarci la nostra identità e sostituirla con quelle della violenza, l' omicidio, l'ignoranza, a danno della nostra immagine.


Ha aggiunto: "La nostra strategia dovrebbe essere basata a lungo termine, e questo cominciando ad investire in un'istruzione di qualità globale dalla formazione degli insegnanti e nelle scuole con relativi aggiornamenti didattici", sottolineando che benché la riforma dell'istruzione non sia facile né a buon mercato, il prezzo dell'ignoranza è molto maggiore.

La regina ha detto che la rivoluzione tecnologica negli ultimi anni ha cambiato il modo in cui l' espressione di noi stessi, in termini di strumenti di tecnologia e di comunicazione sono divenuti una parte integrante della vita della maggior parte degli individui.


Sua Maestà ha sottolineato che la battaglia oggi è tra moderati ed estremisti in tutto il mondo, può essere lunga e difficile, ma è una battaglia per il futuro dell'Islam e del mondo arabo, e cio' richiede una incisiva vittoria intellettuale. Ha aggiunto: "Noi, facenti parte della maggioranza moderata, se ci assumiamo la colpa del tacere e non opporci diveniamo partner del loro successo"

Rania ha aggiunto che gli estremisti ei loro seguaci sono emersi "da scuole" in cui hanno appreso obsolete nozioni in ambiti di precarietà, di disoccupazione di insicurezza sociale e della totale assenza di possibilità per una vita dignitosa con estrema difficoltà, quindi, per il cambiamento dello status quo . Occorre mostrare di superare questo e per salvare i nostri giovani da estremismo noi siamo chiamati a dare loro un'alternativa migliore attraverso la soddisfazione sul lavoro, la presenza della giustizia, e di attivarsi a partecipare tutti per la solidarietà, l'uguaglianza e la realizzazione sociale.


Ha aggiunto: "Per offrire reali opportunità di cambiamento e di progresso, occorre che tutti svolgano un ruolo nel raggiungimento di questo obiettivo, in particolare attraverso i media tradizionali e on-line . Abbiamo bisogno tutti di dare appoggio ai Moderati di tutto il mondo, e che si consenta di ascoltare il loro messaggio.".


Ha detto: "La scelta è davanti a noi ed è inconfutabile: così , o ci atteniamo a sviluppare la nostra, o lasciamo che altri la distruggano! O troviamo soluzioni alle sfide, o lasciare che le sfide che ci impediscono di sfruttare gli strumenti della modernità per realizzare il progresso del mondo arabo nel 21 ° secolo, consentano ad altri di utilizzare questi strumenti per farci ritornare in all'Età dell'oscurantismo. "

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche