/image%2F0947339%2F20141123%2Fob_b6c09f_oum-kalthum-e-moulay-rachid.jpg)
Il fratello del re Mohammed VI del Marocco, il principe Moulay Rachid, ha sposato Oum Kalthum in una cerimonia magica che si è svolta nell'arco di alcuni giorni presso il Palazzo Reale di Rabat.
Oum Kalthum è nata il 3 febbraio 1987. Lei è la figlia di Mamoun Boufares che era il governatore di Marrakech quando il re Mohammed VI, sali' al trono nel luglio 1999 e nipote materno di Lalla Khadija (un cugino del re Mohammed V).
Giovedi '13 novembre si è celebrata la prima cerimonia che si chiama la Giornata Henna che raffigura un rituale di presentazione prima del matrimonio. Il giorno dopo viene celebrata la seconda cerimonia che si chiama Al Barza, durante la quale il Principe Moulay Rachid e Oum Keltoum sono ufficialmente mostrati come una coppia alle rispettive famiglie e ospiti illustri. Nel corso della cerimonia del Al Barza la sposa e lo sposo sono esposti per essere visti e ammirati da tutto il pubblico.
La sposa indossava un caffettano bianco e una nuova tiara di diamanti e smeraldi. Dopo la cerimonia, Sua Maestà ha offerto una cena in onore degli ospiti presenti alla cerimonia di nozze al Palazzo Reale. La sposa e lo sposo sono stati accompagnati da diversi membri della famiglia reale ancorche da H.H. Sheikha Mozah del Qatar e l'ex First Lady francese, Bernadette Chirac.
Oum Kalthum Boufarès ha ricevuto il titolo di Lalla, segno femminile di alta distinzione, dopo il matrimonio.