Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
16 novembre 2014 7 16 /11 /novembre /2014 08:24
AUGURI PER I 66 ANNI DEL PRINCIPE EREDITARIO CARLO

AUGURI DAL ROYAL MONACO


Il 14 novembre, il Principe di Galles ha celebrato il suo sessantaseiesimo compleanno. Nato nel 1948 a Buckingham Palace - Londra, S.A.R. Carlo è il figlio maggiore dell'allora Duca e della Duchessa (ora Regina Elisabetta II) di Edimburgo. Con l'ascesa al trono della madre è divenuto erede della corona d'inghilterra e fu ufficialmente installato come Principe di Galles e conte di Chester, nel 1968, in una solenne cerimonia televisiva.

Ha tre fratelli più piccoli: la Principessa Anne ( 1950), il Principe Andrew ( 1960) ed il Principe Edoardo (1964). Carlo venne battezzato dove nacque, nel Buckingham Palace, il 15 dicembre 1948, ed i suoi padrini erano il re Giorgio VI, il re Haakon VII di Norvegia, la regina Mary, la principessa Margaret, il principe Giorgio di Grecia e Danimarca, la Vedova Marchesa di Milford Haven, il Lady Brabourne e l'On. David Bowes-Lyon. Il suo nome completo è Charles Philip Arthur George.

Per festeggiare il compleanno, una serie di spari a "salve reali" sono stati sparati, tra cui una salve 62-gun durante una cerimonia in Stratford-upon-Avon, dove ha visitato la Royal Shakespeare Company.

Il 29 luglio 1981 presso la Cattedrale St. Paul in Londra, il principe Carlo sposò Lady Diana Spencer. Diana è divenne un personaggio pubblico molto amato. Ebbero due figli: il Duca di Cambridge William ed il Principe Harry, nati rispettivamente nel 1982 e nel 1984. Tuttavia, la coppia divorzio' nel 1996 e Diana mori' a seguito di un incidente d'auto a Parigi nel 1997. Seconda e attuale moglie del principe Carlo è Camilla Parker-Bowles, che sposò nel 2005 con rito civile ed alla quale fu conferito il titolo di duchessa di Cornovaglia.

AUGURI PER I 66 ANNI DEL PRINCIPE EREDITARIO CARLOAUGURI PER I 66 ANNI DEL PRINCIPE EREDITARIO CARLO

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ROYALE
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche