Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
26 octobre 2014 7 26 /10 /octobre /2014 09:24

Il Principe Alberto di Monaco ha visitato la mostra “Collettiva di artisti contemporanei italiani” - allestita presso lo Yacht Club Monaco, nel contesto dell’evento Yachting&art “YA! 2014”, prodotto da Bernard d’Alessandri e curata da Paola Magni- e ha incontrato personalmente gli artisti durante la cerimonia di finissage.

Il Principe Alberto di Monaco è stato accolto dall'Ambasciatore d’Italia Antonio Morabito, dal direttore e segretario generale dello Yacht Club de Monaco Bernard d'Alessandri e dal Comitato del Mese della Cultura.

Presenti le autorità del Principato, delle personalità di spicco della comunità degli Italiani residenti e del mondo internazionale. Le note di Giuseppe Verdi, Nicola Piovani, Eduardo Di Capua, suonate dai Maestri mandolinisti di Parma e Bologna, diretti da Maria Cleofe Miotti, hanno creato, la giusta atmosfera per uno degli appuntamenti più toccanti di un Mese all'insegna della cultura e del "Made in Italy".

Presente il Sottosegretario alla Regione Lombardia per l’internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala che ha illustrato il programma dell’Expo-Milano 2015.

A conclusione della giornata l’azienda agricola Specogna ha presentato i prodotti di eccellenza dell'enogastronomia friulana e la Panetteria Mondino ha presentato l'anteprima del Panettone Italiano.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche