Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
6 octobre 2014 1 06 /10 /octobre /2014 13:18
 (photos by Debora Ducci)
(photos by Debora Ducci)

Lorena Baricalla, un’etoile per le stelle del calcio

Il prestigioso premio Golden Foot Award posto sotto l’Alto Patrocinio del Principe Alberto di Monaco si terrà il 10,11,12 e 13 Ottobre nel Principato, luogo dei maggiori eventi internazionali sia a livello sportivo, come il Gran Premio di Formula 1 e l’Open di Tennis, sia nel settore della cultura e dello spettacolo.

Lorena Baricalla sarà nuovamente la Master of Ceremonies in 5 lingue di questo importante Galà che premia le leggende del calcio mondiale che, così come per la Walk of Fame degli attori a Los Angeles, appongono le loro impronte nella Champions Promenade di Monte-Carlo.

Quando si parla di Lorena Baricalla è difficile darle una connotazione, perché è quello che si definisce un’artista a 360 gradi.

Etoile, cantante ed attrice dalla carriera internazionale, si è esibita in più di 35 paesi nel mondo. Dopo aver danzato i primi ruoli ai Balletti di Monte-Carlo ha fondato la propria società di produzione, Promo Art Monte-Carlo Production, che la produce come artista e sviluppa i suoi numerosi progetti. Crea inoltre le coreografie dei suoi spettacoli con un cast fino a 100 artisti.

Data la sua grazia innata e popolarità si è da tempo prestata in occasione di grandi eventi a molti brands come Fashion Testimonial, proprio perché sa “interpretare” con eleganza e naturalezza ogni outfit indossato ed in una vetrina del glamour come il Golden Foot Award Monaco il connubio con la moda non poteva mancare, in particolare mettendo in luce i talenti emergenti del settore.

Per tanto Lorena Baricalla durante i 4 giorni dell’evento vestirà in anteprima mondiale 25 outfits delle collezioni 2015 di Uel Camilo e Sveta, sia per le 20 interviste ufficiali che per il Footprints Ceremony Dinner, durante il quale Sveta presenterà anche la sua collezione. Per presentare il Gala degli Awards nella nota Salle des Etoiles dello Sporting di Monte-Carlo i 5 abiti da red carpet saranno realizzati in esclusiva per l’etoile da Uel Camilo.

I gioielli saranno di Stroili, MontBlanc Haute Joaillerie con la “Princesse Grace Collection”, Teresa Amato Gioielli. Scarpe d’eccezione di Joshua Fenu.

 (photos by Debora Ducci)
(photos by Debora Ducci)

Davanti ad un parterre di ospiti quali stars del cinema americano, grandi campioni del mondo sportivo e prestigiosi personaggi, Lorena Baricalla premierà 6 fra i più grandi campioni della storia del calcio: Mia Hamm (America), prima donna al mondo a posare la sua impronta sulla Champions Promenade, Roger Milla (Camerun) Hidetoshi Nakata (Giappone) Antonin Panenka (Rep. Ceca) Hakan Sukur (Turchia) Jean-Marie Pfaff (Belgio).

Inoltre verrà premiato il “Best Player 2014” eletto tra una lista di 10 giocatori: Thierry Henry, Andres Iniesta, Marta Vieira Da Silva, Manuel Neuer, Andrea Pirlo, Franck Ribery, Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, Thiago Silva, Yaya Touré.

Durante la serata, animata da uno show con il corpo di ballo e l’orchestra, performances acrobatiche, musicali e dei campioni del mondo di Football Freestyle, verrà inoltre realizzato un tableau vivant della collezione Resort Main SS 2015 di Uel Camilo presentato da 8 top models.

Dopo che Lorena Baricalla, Master of Ceremonies, aveva lanciato questa 12° edizione dal Qatar, sappiamo già in anteprima che l’annuncio dell’edizione 2015 si terrà ad aprile prossimo sul continente americano e che il Golden Foot Award Monaco aderirà all’Anno della Russia promosso dal Governo Monegasco premiando un grande calciatore russo.

Ad oggi circa 70 fra i più grandi calciatori sono stati premiati.

Football Legend Award: Maradona, Pelé, Zidane, Eusebio, Beckenbauer, Platini, Baresi, Cantona, Matthaeus, Valderrama, Papin, Ardiles…

Best Player of the Year: Drogba, Ibrahimovic, Giggs, Totti, Ronaldinho, Roberto Carlos, Del Piero, Ronaldo, Shevchenko, Nedved e Baggio.

 (photos by Debora Ducci)

(photos by Debora Ducci)

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SPORT
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche