Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
27 octobre 2014 1 27 /10 /octobre /2014 15:46

Web, Stefano Rodotà: ‘Carta dei diritti di internet, 14 punti da lunedì 27 ottobre consultabili a tutti’. IN CODA il documento integrale.

TESTO IN http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/10/25/web-rodota-carta-dei-diritti-di-internet-fondata-sul-pieno-riconoscimento-delle/305316/
.12.10.2014. - .INTRODOTTI IL DIRITTO ALL’ANONIMATO E ALL’OBLIO. - Una Carta per internet: arriva la Costituzione della Rete - L’Italia presenta la sua proposta in 14 punti a una delegazione dell’Ue La presidente della Camera Boldrini: «Non possiamo lasciare il web in mano ai potenti». IN CODA IL TESTO COMPLETO.- di Martina Pennisi/www.corriere.it – TESTO
IN http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=15753

Dichiarazione dei diritti in Internet: ecco la bozza aperta alla consultazione pubblica

La bozza di dichiarazione dei diritti in Internet, varata l’8 ottobre 2014 dalla Commissione per i diritti e i doveri relativi ad Internet e disponibile sul sito della Camera e sulla piattaforma dei Media Civici per la consultazione pubblica. Si tratta di un documento composto da un preambolo e da quattordici articoli; dal 27 ottobre tutti i cittadini interessati potranno valutare le proposte della Commissione con commenti e suggerimenti. La consultazione durerà quattro mesi. “E’ la prima volta che in Italia si istituisce in sede parlamentare una Commissione di studio su questi temi”, si legge in una nota della Camera. “L’idea nasce dalla consapevolezza che considerare Internet uno dei vari media è riduttivo e improprio. Internet è molto di più: è una dimensione essenziale per il presente e il futuro delle nostre società; una dimensione diventata in poco tempo un immenso spazio di libertà, di crescita, di scambio e di conoscenza”.

- Scarica il documento integrale con la bozza di dichiarazione dei diritti in Internet (.pdf)

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche