Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
14 septembre 2014 7 14 /09 /septembre /2014 17:55

Il Festival del cinema di Venezia 2014 è appena finito, ma è già tempo di pensare a un nuovo evento cinematografico, anzi, all'evento per eccellenza: gli Oscar 2015. Gli Acadmy Awards si svolgeranno il prossimo 22 febbraio 2014, mentre le nomination per la cinquina finale per migliore film straniero saranno comunicati il 15 gennaio.

Ovviamente, quelli che ci interessano di più sono i film italiani che avranno la possibilità di aggiudicarsi l'Oscar il prossimo anno. Sono sette le pellicole nostrane tra cui bisognerà scegliere i candidati ufficiali alla nomination. I titoli selezionati hanno ottenuto recensioni contrastanti dalla critica. Siamo quindi certi che otterrano grandi soddisfazioni anche nella notte degli Oscar, dopo la vittoria dello scorso ano de La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

A scegliere tra i sette candidati il prossimo 24 settembresarà una giuria composta dal Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Nicola Borrelli, Gianni Amelio e Gabriele Salvatores, registi; Tommaso Arrighie Angelo Barbagallo, produttori;i giornalisti Maria Pia Fusco e Niccolò Vivarelli, da distributore Barbara Salabè e da Caterina D’Amico.

Oscar 2015: i candidati italiani alla nomination per migliroe film straniero
  • Allacciate le cinture Di Ferznan Ozpetek, intensa storia d'amore interpretata da Francesco Arca e Kasia Smutniak.
  • Anime Nere di Francesco Munzi, uno dei film in gara al Festival del cinema di Venezia 2014, in cui si racconta la 'ndrangheta da vicino, attraverso la storias di tre fratelli dell'Aspromonte;
  • Il capitale Umano di Paolo Virzì: noir all'italiana che racconta i mali della società nostrana di oggi. Tra i protagonisti, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.
  • In Grazie di Dio di Edoardo Winspeare: il regista salentino racconta la crisi economica italiana dal Capo di Leuca.
  • Le Meraviglie di Alice Rohrwacher : il film, secondo clasificato al 67esimo festival del cinema di Cannes, è la storia di quattro sorelle di una famiglia d'altri tempi catapultate nel mondo di oggi.
  • Song'e Napule dei https://intranet.populis.com/editorialcms/content/manage/type/article#Manetti bros: il film con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli e Poalo Sassanelli unisce in maniera inedita e con grande stile il mondo della musica a quello della camorra campana.
  • Sotto una buona stella di Carlo Verdone: c'è anche il regista italiano, che recita accanto a Paola Cortellesi, tra i candidati agli Academy Awards, co la storia di un uomo benestante che si trova la sua vita stravolta, ma che risale la china anche grazie alla nuova vicine di casa.

di Tania Comi/Excite

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche