Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
21 septembre 2014 7 21 /09 /septembre /2014 16:58
   A Monaco le barche più belle del mondo al 24° Yacht Show

A Monaco le barche più belle del mondo

Dal 24 al 27 settembre, sotto l’alto patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II°, a Port Hercul, si svolgerà il 24° Yacht Show, una gamma completa di attività della nautica da diporto, con la presenza dei canteri navali più prestigisine un “ savoire-faire” riconosciuto dalla loro professionalità.

Il salone con i suoi 14.000 metri quadri ha una posizione di leader mondiale con le più belle imbarcazioni, da 25 a 100 metri, unico al mondo in grado di proporre in questo salotto della nautica, una concentrazione di super e mega yacht, autentici alberghi galleggianti a 5 stelle in grado di soddisfare anche il più esigente dei clienti.

L’organizzatore del salone attende più di 34.000 visitatori professionali provenienti da tutto il pianeta, costruttori concessionari, brokers, clienti e curiosi in ammirazione di tanti modelli di prestigio, ma il vero successo della manifestazione è dovuto al possibilità di concentrarsi su una “nicchia” estremamente specifica con prodotti di alta gamma e con la qualità del livello degli espositori, in grado di capire le esigenze delle diverse culture di paesi tanto diversi, uniti dal fascino che questi prodotti esercitano su tutti.

Quest’anno Benetti presenta in anteprima mondiale “Illusion I°”, 58 metri di cantieristica italiana ad alto livello, Tankoa Yachts, 3 super e mega barche rispettivamente da 50, 70, 80 metri, opera del celebre design Paszkowski, IMS Shipyard ha portato la nuova creazione “IMS 700”’direttamente da Tolone, il più grande cantiere per manutenzione e rettifing del Mediterraneo.

Prima mondiale anche per la Wally con M/Y Wallykokonut, si potrà visitare a bordo al Quai de l’Hirondelle, con la presenza della Presidente Barbara Tambani e l’amministratore delegato Andrea Pezzini.

L’impegno sempre crescente del salone per la difesa dell’ambiente, cosciente dei rischi ai quali il pianeta è sottoposto, ha adottato una linea di condotta conforme allo sviluppo sostenibile, pagando una eco-tassa il cui ammontare è reinvestito in progetti ecologici di portata internazionale.

Nell’area visitatori si possono registrare gli appuntamenti con gli yachts favoriti per visitarli e il catalogo ufficiale è gratuito, come tante pubblicazioni specializzate.

Novità l’area Lunge C&C MYS riservata ai capitani e gli equipaggi degli yachts ormeggiati con qualche eccezione…

Ci si può ristorare e rilassare in un ambiente raffinato e accogliente e fare qualche incontro interessante.

Come ogni anno, i Cantieri Rina di Genova in collaborazione con il Monaco Yacth Show,assegnano un premio, il “Green Plus Yacht Award” al miglior design, una certificazione dell’impegno di costruttori e armatori per la protezione dell’ambiente, tema caro al Principe Alberto.

Inutile aggiungere che la manifestazione ha un carattere fortemente legato al prestigio di un settore come quello del lusso, ma è anche uno spettacolo a cui vale la pena di partecipare, senza complessi, anche solo per sognare qualche ora e assaporare qualche piacevole sensazione, anche perché qui tutti cercano di farvi sentire come a casa vostra.

Carlo Origlia R.M.

   A Monaco le barche più belle del mondo al 24° Yacht Show

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche