Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
27 septembre 2014 6 27 /09 /septembre /2014 10:42
NAMAKA : LANCIO DEL MARCHIO ALLO YACHT CLUB DE MONACO

Giovedì 9 ottobre 2014 A partire dalle ore 18.00 Quai Louis II, 98000 Monaco
Nel contesto della nuova sede iconica del prestigioso Yacht Club de Monaco, concepita dall'architetto Lord Norman Forster, inaugurata lo scorso 20 giugno.

La storia di NAMAKA ha inizio nel 2013, sulla "French Riviera". Appassionati di ecologia e aromaterapia, nonché esperti di oli essenziali dalle virtù terapeutiche, Charlotte, Maguy e Jean-Marc Delrieux decidono di realizzare profumi per ambiente di alta gamma a base di materie prime naturali, adattate a particolari momenti o luoghi, per generare effetti benefici sul corpo e sulla mente. Adottando una filosofia in armonia con l'ambiente, creano a Monaco la Società HAUMEA, ponendosi come obiettivo lo sviluppo e la distribuzione di marchi dedicati al benessere della persona e di prodotti naturali al 100%. Decidono quindi di rivolgersi a Lydie Mairot, specialista di aromaterapia e aromacologia. Al team si aggiunge presto un "naso" assai rinomato in Costa Azzurra: Delphine Thierry accetta la sfida ed eccelle nella composizione di fragranze naturali dalle alchimie complesse. Seguono investimenti all'altezza di questa avventura umana eccezionale, presto arricchita da nuovi talenti, al fine di creare preziose confezioni che valorizzino queste creazioni olfattive dalla quintessenza unica. Da questa idea audace e innovativa nasce "La filosofia NAMAKA": una consacrazione del connubio tra arte e profumeria, un legame all'insegna della bellezza, del lusso e della sensorialità che esalta un piacere condiviso, moltiplicato da ogni nuova creazione.
La linea di profumi per ambiente naturali e di opere profumate NAMAKA, primo marchio di HAUMEA, è in vendita presso le 4 boutique partner della società: presso Musae Collection a Cannes, allo Yacht Club de Monaco, al Golf-Country Club di Mougins e presso Les Lodges Sainte-Victoire di Aix-en-Provence.

Le fragranze NAMAKA, raffinate ed estremamente sofisticate, appartengono all'universo dei profumi nobili, un mondo di note avvolgenti e sontuose che danno vita a un'atmosfera moderna ed elegante. Un trionfo dei sensi e un mosaico di profumi dalle note legnose, speziate, cipriate o floreali delicate, disponibili in diversi formati: -Candele profumate a base di cera vegetale e fragranze naturali al 100% -Diffusori di profumi dagli abbinamenti inediti -Spray per ambienti dal design esclusivo NAMAKA, presentato in anteprima in occasione della serata di lancio e prossimamente disponibile in diverse versioni -Accessori ornamentali di alta gamma personalizzati (fiammiferi, taglia-stoppino, spegnitoi, lanterne) -Ricariche per candele e diffusori, per far rivivere all'infinito ogni opera d'arte profumata e ogni serie limitata.

La gamma arricchita dai profumi numerati NAMAKA unisce isolati naturali, assoluti, resine, oli essenziali dai principi attivi preziosi e dalle virtù rivitalizzanti, rilassanti o benefiche.
NAMAKA propone diversi viaggi tematici onirici e olfattivi con 6 profumi per ambiente dal carattere deciso ed esotico. Le loro note dolci, calmanti e avvolgenti favoriscono la meditazione, la serenità, la concentrazione o la riflessione, l'energia, il rilassamento, l'evasione dei sensi e la distensione.

Oltre ai profumi naturali e raffinati che le contraddistinguono da sempre, le creazioni NAMAKA affermano la propria originalità anche grazie alle loro preziose confezioni, vere e proprie opere d'arte di design. Le confezioni sono firmate da 5 artisti rinomati, tra cui quattro della Costa Azzurra, scelti per il loro talento e per la loro assoluta compatibilità con la filosofia NAMAKA.
Abdelhaq El Youssi, stabilitosi in Marocco, colloca l'essere umano al centro della propria riflessione. Specialista della produzione di oggetti d'arte in ferro battuto, moltiplica gli abbinamenti di metalli (acciaio, ferro, ottone...) patinati all'antica e lavorati a mano per celebrare l'Essere in tutte le sue dimensioni e in ogni istante della vita. Christophe JeanBlanc, scultore e insegnante, appassionato discepolo di Camille Claudel e di Rodin, sposa le forme e gioca con il movimento, rivelando al contempo la forza e la fragilità dell'Uomo. Nicolas Laty si ispira all'universo del fumetto e dei viaggi per dare al vetro forme inedite e divertenti, arricchite da colori vivaci e sgargianti. Jean-Claude Novarro, mastro vetraio di fama internazionale, propone creazioni olfattive estetiche dalle sfumature colorate inedite, perfette nella loro completezza, utilizzando i materiali più nobili (oro, argento). Claude Valois dona nuova vita a vecchi oggetti e materiali riciclati per creare opere simboliche, lavorate finemente e portatrici di un forte potere evocativo, oscillante fra tradizione e modernità, mito e metafisica.
Nuovi artisti specializzati si uniranno presto al team Haumea per arricchire la collezione delle opere d'arte.

La mention « sur invitation » car cette manifestation n’est pas ouverte au grand public ;

- La mention « à partir de 18h30 » au lieu de 18h .. De 18h à 18h30, il s’agit exclusivement du temps dévolu aux journalistes dans le cadre du point presse..


Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://www.namaka.mc

IN ALTO DA SINISTRA : CHARLOTTE DELRIEUX - DELPHINE THIERRY - LYDIE MAIROT - MAGUY DELRIEUXIN ALTO DA SINISTRA : CHARLOTTE DELRIEUX - DELPHINE THIERRY - LYDIE MAIROT - MAGUY DELRIEUX
IN ALTO DA SINISTRA : CHARLOTTE DELRIEUX - DELPHINE THIERRY - LYDIE MAIROT - MAGUY DELRIEUXIN ALTO DA SINISTRA : CHARLOTTE DELRIEUX - DELPHINE THIERRY - LYDIE MAIROT - MAGUY DELRIEUX

IN ALTO DA SINISTRA : CHARLOTTE DELRIEUX - DELPHINE THIERRY - LYDIE MAIROT - MAGUY DELRIEUX

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche