Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
28 septembre 2014 7 28 /09 /septembre /2014 16:12
ARISTOCHIC: DUE BATTESIMI NELL'ARISTOCRAZIA EUROPEA


La scorsa settimana hanno avuto luogo i battesimi della principessa Katharina di Sassonia-Coburgo-Gotha e della principessa Athénaïs de Ligne de La Tremoille.
La principessina Katharina, figlia del principe Hubertus e la principessa Kelly di Sassonia-Coburgo-Gotha è nata il 30 aprile 2014 ed é stata battezzata nella cappella del Castello di Callnberg il 14 settembre 2014 da padre Marcus Merz, avendo per padrini il Principe Ereditario Ernst-August di Hannover, il principe Konstantin di Bulgaria,la duchessa Elisabetta di Baviera e la contessa Katharina di Faber-Castell. Oltre 60 ospiti hanno presenziato alla cerimonia .


La principessa Athénaïs è nata il 9 maggio 2014 figlia del principe Edouard de Ligne de la Tremoille e della Principessa Isabella (nata Isabella Orsini) ed è stata battezzata il 15 settembre 2014 avendo per padrini Alexandra Lanvin ed il principe Lelio Orsini d'Aragona.

ARISTOCHIC: DUE BATTESIMI NELL'ARISTOCRAZIA EUROPEA

Molti ricorderanno Isabella Orsini al fianco di Gabriel Garko nel film "Il sangue e la rosa", dopo aver sposato l'affascinante Edouard, principe belga, è diventata principessa di Ligne La Tremoille.
Il nome della piccola, Althea, è bene augurante, significa colei che guarisce, infatti il medico in sala parto, ha estratto dal cordone ombelicale ancora pulsante, il sangue e le cellule staminali accantonate in maniera 'autologa'. Il fatto di aver conservato il sangue cordonale viene visto come una sorta di 'assicurazioe' per la sua vita, ma non solo, infatti potrà servire anche per eventuali problemi di salute di tutti i suoi consanguinei e anche, perchè no, potrà servire a persone sconosciute. Queste le parole di Isabella prima del parto: "In questi mesi io e mio marito abbiamo riflettuto molto su questa scelta, informandoci in modo capillare e abbiamo deciso di affidarci al professor Paolo Fiorina, direttore scientifico di Sorgente e medico del San Raffaele di Milano. Da lui abbiamo avuto tutte le rassicurazioni del caso".

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche