Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
21 septembre 2014 7 21 /09 /septembre /2014 19:36
 A Cannes il salone del lusso Tax Free

A Cannes il salone del lusso Tax Free

Al Palais des Festivals di Cannes dal 26 al 31 ottobre, come ogni anno, apre TFWA, il salone dei prodotti di alta gamma.

Atteso in modo particolare dopo la crisi dei consumi che ha colpito tutto il pianeta, quest’anno ricorre un anniversario importante, il 30° compleanno della manifestazione.

La missione dell’associazione che riunisce più di 480 aziende di prestigio e 3000 brand , è di attivare e potenziare i commercio Duty Free dando l’opportunità di far conoscere il proprio marchio e di crescere in un mercato sempre più globale.

Dal 1984 si impegna con mostre, seminari, conferenze e ricerche di mercato, in un continuo e prezioso lavoro per valorizzare la qualità dei prodotti e dei beni di alta gamma, dei suoi associati e lo sviluppo in tutto il mondo dell’etica del rendimento dell’eccellenza.

Lo sanno bene i 5500 buyers delle grandi distribuzioni che, oltre alla possibilità di assistere al lancio di nuovi prodotti di qualità possono usufruire di un programma vasto di incontri networking e di ampliare la sfera dei clienti.

Sono attesi i discorsi del Presidente Eric-Juul Mortensen, come sempre attento allo stato di salute delle aziende del settore. Nella conferenza d’apertura riflette su come la capacità dell’industria storica può affrontare la sfida globale ed offre motivi di ottimismo per il futuro.

Relatore d’onore Colin Powell, figlio di immigrati giamaicani diventa Segretario di Stato, ha dedicato 50 anni della sua vita al servizio della sicurezza nazionale negli USA. Parlerà sulle nozioni di leadership in tempi difficili e della sua solida carriera politica-militare.

Alexandre de Juniac Presidente e Amministratore delegato di Air France-KLM è una figura leader nel settore dell’aviazione, supervisiona la più grande rete a lungo raggio d’Europa. Illustrerà le sfide che la compagnia franco-olandese affronterà nel prossimo decennio in un settore dove le condizioni di mercato rimangono sempre fluttuanti.

Per festeggiare anche in maniera filantropica la data del trentesimo compleanno TFWA ha iniziato una raccolta fondi per la causa della ricostruzione di Haiti, con il motto “ le cose buone avvengono solo se si riescono a far accadere”.

Un gruppo di donne in viaggio cercano di realizzare l’ambizioso progetto “mano nella mano” con l’obiettivo di costruire una scuola nel Paese terremotato.

Tra i primi segni di cambiamento che i delegati noteranno sono il programma del nuovo look di svago sull'apertura Domenica 26 ottobre.

Lo scopo di questo anniversario è portare la gente a stare insieme per divertirsi e festeggiare prima di incominciare una settimana di lavoro, il programma dispone di tre eventi, ognuno con una sensazione sportiva diversa, il primo domenica alle 9.00, jogging o camminata di 1,5 K dal Carlton Hotel alla Roseraie, iscrizione 15 euro.

Alle 11.00 la gara di bocce sulla Piazza d’Etang, seguirà buffet.

Completa il quadro, il tradizionale Torneo di golf, sponsorizzato da Estée Lauder e Gebr. Heinemann, all’old Course di Cannes Mandelieu Golf Club.

Per gli stanchi delegati e per chi vuole partecipare ci sarà una serata divertente che concluderà i lavori, l’atmosfera del party sarà un ricordo piacevole da portare a casa.

Carlo Origlia - R.M.

 A Cannes il salone del lusso Tax Free
 A Cannes il salone del lusso Tax Free

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche