Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
18 juillet 2014 5 18 /07 /juillet /2014 08:05
Teatro Ariston Sanremo. Venerdì 18/7 alle 21.30:Enrico Ruggeri e Ale & Franz

Teatro Ariston Sanremo

Primo appuntamento della stagione estiva del Teatro Ariston. Venerdì 18/7 alle 21.30 saranno protagonisti sul palco dell’Ariston Enrico Ruggeri e Ale & Franz con il loro spettacolo “C’è un tedesco, un francese, un italiano…”.

Questo spettacolo è nato da un’amicizia supportata da una forte simpatia… reciproca. L’idea, nata la scorsa estate e testata quasi in tempo reale da quattro appuntamenti tutti esauriti, si è sviluppata nei mesi seguenti e ha spinto Enrico Ruggeri, Ale e Franz a realizzare uno spettacolo in cui musica e comicità diventassero una sola cosa. Senza dover fare nessuna forzatura, Ale e Franz si sono ritrovati a suonare e cantare come dei navigati musicisti ed Enrico a recitare rivelando delle doti da attore comico che fino ad oggi non erano mai state mostrate in pubblico. Definire “C’è un tedesco, un francese, un italiano…” uno spettacolo che scorre su due binari paralleli sarebbe limitativo. Durante le prove e poi nelle prime repliche dello spettacolo è avvenuto qualcosa di inaspettato che rende questa performance condivisa qualcosa di speciale: la comicità si è messa al servizio del rock e l’energia delle chitarre elettriche si è trasformata in una ridda di battute da lacrime agli occhi. E’ nato il Comic Rock ed Enrico, Ale e Franz ne sono i padri putativi.

In “C’è un tedesco, un francese, un italiano…” le grandi canzoni di Ruggeri e le famose scenette di Ale e Franz diventano un tutt’uno e poco cambia se a rompere gli schemi dello spettacolo tradizionale sia un assolo di chitarra o uno sketch dal finale imprevedibile. In questa formula inedita di Comic Rock la chiave vincente è lo scambio dei ruoli dove Enrico Ruggeri si fa trovare pronto come credibile commediante ed Ale Franz interagiscono con la band, il primo alla chitarra ed il secondo al piano elettrico con convinzione e divertimento. Tutto scorre veloce ed in modo naturale; le abbondanti due ore e mezza di show fanno dire ai presenti: “è già finito?”

PREZZI D’INGRESSO:

Platea € 38,00+3,00 32,00+3,00 27,00+3,00 Galleria € 30,00+2,00 25,00+2,00 20,00+2,00

Posti ancora disponibili in tutti i settori. Prenotazioni tel. 0184 506060

Teatro Ariston Sanremo. Venerdì 18/7 alle 21.30:Enrico Ruggeri e Ale & Franz

Partager cet article

Repost0

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche