Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
11 juillet 2014 5 11 /07 /juillet /2014 06:35
OSPEDALETTI: BARBARA FRATESCHI MORENO EXPO

OSPEDALETTI: BARBARA FRATESCHI MORENO EXPO

Nella bella cornice di Ospedaletti - impegnata a valorizzare quest'anno gli artisti approdati nella cittadina - Barbara Frateschi Moreno ha riaperto il primo luglio al pubblico, il proprio laboratorio, l'interessante spazio espositivo affacciato sul mare, in via XX Settembre 69.

Posta sotto l'alto patronato e dietro impulso del Comune, la mostra della nota pittrice italo-svizzera torna a proporre una nuova rassegna di significative opere, recentemente esposte a Ginevra, Venezia, Sanremo, Innsbruck, Nizza e da ultimo ad Ospedaletti e a Montecarlo, nel quadro della 6a Biennale d'Arte Internazionale.

Barbara Frateschi Moreno, nata a Torino - dopo aver vissuto a lungo in Francia, in Marocco, negli Stati Uniti ed in Svizzera, dove tuttora risiede - passa frequenti soggiorni ad Ospedaletti, per dare ampio sfogo alla sua creativita'. Ha ormai alle sue spalle una lunga stagione di fervore eclettico, che si esprime in composizioni astratte e pennellate fatte di forti sensazioni e di inconfondibili colori.

La mostra, comprendente oltre venti dipinti - che va sotto il titolo "Percezione di luce e colore" - rappresenta un importante appuntamento per l'artista, reduce da alti riconoscimenti e grandi successi.

Come sottolinea la pittrice: "Ospedaletti rappresenta nel panorama artistico internazionale un punto fermo per un'esperienza di viaggio oltre le frontiere, che consenta di avvicinare attraverso l'arte il Ponente ligure e la Costa azzurra."

L'esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 17 agosto, da martedì a domenica, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Studio

Barbara Frateschi Moreno

Via XX Settembre 69

18014 OSPEDALETTI

Tel . 3331241661

Tel. 333 1014886

E mail barbara.frateschi@gmail.com

OSPEDALETTI: BARBARA FRATESCHI MORENO EXPO

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche