Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
12 juin 2014 4 12 /06 /juin /2014 06:48

IL SOLE 24 ORE: A SETTEMBRE DEBUTTA “HOW TO SPEND IT, GUIDATO DA NICOLETTA POLLA MATTIOT

Milano, 11 giugno 2014. È Nicoletta Polla Mattiot la Responsabile di 'HOW TO SPEND IT - Il Sole 24 Ore", l'edizione italiana del prestigioso supplemento del lusso del Financial Times che debutterà in Italia a settembre e che sarà in edicola ogni mese con Il Sole 24 Ore. Ad annunciarlo è stato oggi il Direttore del Sole 24 Ore e Direttore Editoriale del Gruppo 24 ORE Roberto Napoletano dal palco del 6' Luxury Summit del Sole 24 Ore che ha registrato il tutto esaurito in platea, con oltre 1.000 partecipanti in sala più gli utenti collegati in diretta streaming al sito www.ilsole24ore.com e al live twitting dell'account @24Moda. Il Direttore Napoletano ha presentato la novità editoriale spiegando: 'Moda, arredo, cibo, arte, collezionismo, viaggi: esiste una via italiana al piacere che è unica nel mondo perché riflette l'unicità della sua storia, del suo patrimonio culturale, del suo capitale di manualità, di un'idea piena della vita che mette insieme lavoro, sentimenti, bellezza e curiosità”. Il nuovo magazine patinato del Sole 24 Ore proporrà contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano e contenuti tradotti dall'edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda). Sarà un prodotto unico per il mercato italiano, di grande formato e grande impatto visivo, che racconta e seleziona il meglio del lusso, del lifestyle e dei piaceri. (RADIOCOR)

Nicoletta Polla Mattiot - Laureata in Lettere Antiche, master in Comunicazione d’impresa, Nicoletta Polla Mattiot ha iniziato la carriera giornalistica prima a La Stampa e poi a La Repubblica di Torino. E’ entrata in Mondadori nelle pagine di società e cultura del settimanale Grazia, per poi diventarne caposervizio e successivamente caporedattore centrale, vicedirettore e condirettore. Sempre per Mondadori ha coordinato il progetto di Easy Shop (mensile di shopping moda, beauty e casa) e ha diretto il mensile femminile PerMe. Accanto all’attività giornalistica, ha curato il progetto editoriale di WE-Women for Expo, piattaforma multimediale e rete internazionale di donne sui temi del nutrimento ed è stata content manager di Expo 2015. Ha fondato nel 2010 il Festival di letteratura e musica di Cremona, Le corde dell’anima, con Anna Folli. Sempre nel 2010 ha fondato con Duccio Demetrio l’Accademia del silenzio, scuola di pedagogia e tecniche di comunicazione. Insegna scritture della moda, è consulente del festival Voce del Verbo Moda.Fra i suoi libri più recenti: Pause (2012); Riscoprire il silenzio (nuova ed. 2013). Fra i saggi: “Sono i classici, bellezza, e tu non puoi farci niente": la fortuna dei miti a mezzo stampa (2012).

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans GIORNALISMO
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche