Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
2 juin 2014 1 02 /06 /juin /2014 13:10
Gino Paoli e Danilo Rea, due artisti d’eccezione sul palcoscenico dell'Ariston sabato 31 maggio.

“DUE COME NOI CHE….”

Il Teatro ARISTON di Sanremo sabato 31 maggio 2014 alle ore 21:15 ha accolto Gino Paoli e Danilo Rea, due artisti d’eccezione sul palcoscenico per più di due ore , voce e pianoforte per raccontare il loro viaggio attraverso la musica in sinergia con la fantasia e l’invenzione inseguendo le emozioni. “ Due come noi che..” spettacolo in cui la scaletta si rinnova di volta in volta, incominciato con un celebre brano “ Una furtiva lagrima” tratto dall’opera “ L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti , la toccante interpretazione di Gino Paoli è stata applauditissima. Il programma del concerto è continuato con le più belle melodie napoletane tra le quali “ O’sole mio” e sulla scia dei ricordi Gino Paoli ha interpretato le canzoni scritte da suoi cari amici Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Bruno Lauzi, e da Umberto Bindi.

Un omaggio  alla musica d’autore  con “ Bocca di rosa”, “ Vedrai Vedrai”,” Ritornerai”, “ Il nostro concerto” e la commovente “ Albergo a ore” di Herbert Pagani. Non sono di certo mancati i grandi successi più amati di Gino interpretati con passione e quella sua “grinta”che lo rende unico e che suscita negli ascoltatori fantastiche emozioni.  

 
Con Walter e Carla VACCHINO
Con Walter e Carla VACCHINO

Con Walter e Carla VACCHINO

Applausi scroscianti dopo le performance al piano di Danilo Rea che insieme a Gino Paoli ha creato un’alchimia già preannunciata dai continui successi ottenuti dalla loro collaborazione,   che esiste  da alcuni anni. Il concerto è stato l’evento conclusivo delle manifestazioni che hanno celebrato l’anniversario dei 50anni del  prestigioso TEATRO ARISTON, e per l’occasione abbiamo visto in palcoscenico il “patron” Walter Vacchino e Carla Vacchino che hanno donato un omaggio” Sfera di cristallo” a Gino Paoli come testimonianza dell’amicizia fra Amilcare  Rambaldi e Aristide Vacchino e l’artista , ospite a Sanremo per la prima volta nel 1974.

 

Mariagrazia Bugnella 

 

(c) photo L. Mattera

 

Gino Paoli e Danilo Rea, due artisti d’eccezione sul palcoscenico dell'Ariston sabato 31 maggio.

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans MUSICA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche