/image%2F0947339%2F20140531%2Fob_62a9be_p1-noriko-b-20140528-870x541.jpg)
Tokyo: Il servizio stampa del Palazzo Imperiale ha annunciato il 27 maggio il fidanzamento della Principessa Noriko di Tamakado con il Sig. Kunimaro Senge, sacerdote scintoista.
Il grande santuario di Izumo-Taisha, della Prefettura di Shimano, che è gestito dalla famiglia Senge, di antiche tradizioni, è stato scelto per la cerimonia che si terrà in autunno. La coppia si conobbe nel 2007 durante la vista della principessa Noriko al santuario.
Principessa Noriko è la seconda di tre figlie nate dal principe Takamado e della moglie , Hisako . Il principe Takamado è un cugino diretto dell'imperatore Akihito. I genitori della principessa hanno espresso voti che Noriko cresca una famiglia amorevole e felice adattandosi al nuovo stile di vita. Dopo il matrimonio, infatti, la principessa Noriko perderà lo statuto di Principessa Imperiale e cesserà di essere un membro della Casa Imperiale divenendo una cittadina comune, come da tradizione giapponese in cui le principesse lasciano la Casa Imperiale a seguito di matrimonio con persone esterne.