IL CINEMA ITALIANO SI MOBILITA
ANCHE IN LIGURIA PER
LA “FESTA DEL CINEMA”
dall’8 al 15 maggio nelle sale della regione ingresso a prezzo ridotto
(3 euro in 2D e 5 euro in 3D)
E’ partita la Festa del Cinema, l’iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, che torna dopo il successo dell’anno scorso. Dall’8 al 15 maggio in tutta Italia il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.
L’obiettivo della Festa è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.
Anche le sale cinematografiche della Liguria, nella circostanza della Festa, hanno in calendario particolari iniziative promozionali.
Al Cinema Centrale lunedì 12 maggio, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, saranno presenti alla proiezione delle ore 20.00 e poi alle ore 22.30 ad Albenga presso il Multiplex per la proiezione del loro ultimo film Un fidanzato per mia moglie di Davide Marengo con Geppi Cucciari.