Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
13 avril 2014 7 13 /04 /avril /2014 04:42
Ariston Sanremo: Strepitoso successo per Renzo Arbore con  l’Orchestra Italiana …in Tour

Sanremo 10 aprile 2014,TEATRO ARISTON SANREMO Strepitoso successo per il concerto- spettacolo ieri sera al di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana …in Tour composta da 15 elementi, molti momenti di grande coinvolgimento del numeroso pubblico in sala attraverso le appassionate canzoni napoletane.

Ariston Sanremo: Strepitoso successo per Renzo Arbore con  l’Orchestra Italiana …in Tour

Durante le performance musicali scorrevano su video le immagini dei grandi artisti che hanno portato nel mondo la musica italiana. Renzo Arbore ha eseguito i brani utilizzando la tradizione classica napoletana con contaminazioni delle sonorità del reggae, del blues e dei ritmi sudamericani. Particolarmente emozionante è stata l’esecuzione di ” Malafemmena” del grande Totò e il ricordo di Domenico Modugno con la canzone ” Piove ” ( Ciao ciao bambina)in lingua inglese in versione americana seguita dall’omaggio rivolto a Natalino Otto con la canzone che segnò un’epoca ” Mamma non ho voglia di studiare”. Un mix di mandolini, chitarre, percussioni, fisarmonica, tastiere e voci testimoniano il sogno personale dell’eclettico Renzo Arbore, che con professionalità è riuscito a realizzarlo mantenendo alto il nome della Canzone Napoletana Classica nel mondo. Lo Showman Renzo Arbore gira per l’Italia senza sosta presentando il suo spettacolo ottenendo il consenso di un numero elevatissimo di spettatori ed estimatori e per questo è considerato un autentico “ ambasciatore” della musica e della cultura italiana nel mondo.

Mariagrazia Bugnella

(c) foto Royal Monaco - Luigi Mattera

Ariston Sanremo: Strepitoso successo per Renzo Arbore con  l’Orchestra Italiana …in Tour

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans SHOW
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche