Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
14 mars 2014 5 14 /03 /mars /2014 14:12
L’ANGOLO DI LJUBA : Incontro con Vasily Klyukin

L’ANGOLO DI LJUBA

Incontro con Vasily Klyukin

Vasily Klyukin, residente monegasco, è nato a Mosca nel 1976. Dopo aver ottenuto una laurea in economia, si è interessato al design ed all'architettura dei grattacieli. E’ giovane, bello, charmant e super intelligente ! Un anno fa ha comprato a Monaco un piccolo terreno in un posto ove si poteva costruire. Mi dice : « Ho compreso che per ottenere clamore fosse necessario costruire qualcosa di spettacolare e bello affinché tutte le persone potessero dire – Wow ! Che splendore ! questo edificio si integra perfettamente – e tutto il mondo ne parlasse ». Nell’ambito dell’architettura ha sviluppato le proprie qualità di « designer » coinvolgendosi in progetti di costruzione rimasti congelati per i noti motivi della crisi internazionale, quali la « Well House » e di alcune parti della torre « Federazione », entrambi in Mosca. Nello stesso anno realizza il progetto di « micro offices » privati da 20 mq.

L’ANGOLO DI LJUBA : Incontro con Vasily Klyukin
Da sin. Astrid Norman,Vasily klyukin e Ljuba Rizzoli

Da sin. Astrid Norman,Vasily klyukin e Ljuba Rizzoli

Continua a disegnare progetti. Mi dice : « Ho assistito i costruttori di una decina di grattacieli e immaginavo che tipo di edificio avrei costruito personalmente se ce ne fosse stata la necessità. Un edificio deve comporre una costruzione che rimanga memorabile e divenga un valore, un monumento architettonico per la città »

L’ANGOLO DI LJUBA : Incontro con Vasily Klyukin

Mi ha raccontato che era con il Principe Alberto II quando comprese che non valeva la pena basarsi sulla costruzione di un solo edificio, cosi’ decise di disegnare giorno e notte, per molti mesi, aiutato da molti amici che appoggiarono questa ambiziosa idea volta a mostrare al mondo la nascita di una nuova architettura. Nel 2013, la casa italiana Skira gli pubblica un album di 300 pagine « Designing Legends » che contiene ben 50 progetti per future torri, edifici, musei, teatri, etc. E’ anche appassionato di scultura ed ha tenuto la prima mostra sempre nel 2013.

L’ANGOLO DI LJUBA : Incontro con Vasily Klyukin

« Cara Ljuba », mi dice « Per concorrere al progetto di costruzione del terreno acquistato a Monaco ho consegnato la prima bozza del Kometa Monaco al Principe Alberto, come simbolo di questa piccola ma aristocratica e ridente città, dopo quattro mesi di lavoro in cui ho faticato molto e dormito 4 – 5 ore per notte. Ma non importa! Io costruiro’ la Kometa e sono orgoglioso di cio’ che ho fatto e di poter realizzare un sogno”. Ma come finirà questa storia? - Vasily. Sei geniale e in bocca al lupo per I tuoi grandiosi progetti. Anche la tua semplicità e simpatia ti faciliterà nel tuo combattere!

L’ANGOLO DI LJUBA : Incontro con Vasily Klyukin

Partager cet article

Repost 0
Published by ROYAL MONACO - dans ARTE & CULTURA
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : ROYAL MONACO RIVIERA ISSN 2057-5076
  •  ROYAL MONACO RIVIERA      ISSN 2057-5076
  • : Royal Monaco Riviera web magazine fondé par Luigi MATTERA est le PREMIER site online de Monaco en presse écrite . Royal Monaco Riviera, il primo sito online del Principato divenuto cartaceo.ARTE, CULTURA, SOCIETA' della Riviera Ligure e Costa Azzurra!
  • Contact

Recherche